Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la Repubblica

Il rilancio è servito. La seconda occasione di Duncan e Igor

GERMOGLI PH: 21 SETTEMBRE 2021

Vincenzo Italiano, con il suo arrivo, ha rivitalizzato molti giocatori che nelle passate stagioni erano fuori dalle gerarchie

Redazione VN

Come scrive la Repubblica, la Fiorentina è sempre stata una squadra considerata superiore ai risultati che ha portato negli ultimi anni e questa stagione ne è la prova. Né Prandelli, né Iachini sono riusciti a tirare fuori dalla crisi questa squadra, che aveva un gruppo di giocatori con un monte ingaggi al settimo posto in Serie A. Questa estate svanito il discorso Gattuso, è arrivato Vincenzo Italiano, che in questi ultimi anni, ovunque ha allenato, ha fatto dei miracoli con le proprie squadre. Il suo lavoro a Moena ha prodotto dei buoni frutti e questo lo possiamo capire dal rilancio che stanno avendo molti giocatori, prima nemmeno presi in considerazione.

Pensiamo ad Igor: pagato 6 milioni dalla Spal + 1 di bonus, dopo appena sei mesi di Serie A e adesso tornato pienamente nelle gerarchie per una maglia da titolare. In mediana il caso più paradossale è Duncan. Acquistato per 15 milioni + 1 di bonus dal Sassuolo e voluto fortemente da Iachini, ma che si era perso nelle rotazione del centrocampo. L'anno scorso addirittura dato in prestito al Cagliari, perché non considerato all'altezza. E quest'anno che invece sembra un altro giocatore, completamente rinato e per Italiano diventato quasi intoccabile.

 BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 11: Matteo Pessina of Atalanta BC is challenged by Igor of ACF Fiorentina during the Serie A match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on September 11, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
tutte le notizie di