stampa

Il ricordo di Martelli: “Baggio un sentimentale, Batistuta si allenava fino a notte fonda”

Le parole di Franco Martelli, storico massaggiatore della Fiorentina

Redazione VN

Sul settimanale de La Nazione Viola Week leggiamo una lunga intervista a Franco Martelli, storico massaggiatore della Fiorentina tra il 1983 e il 1992. Ecco alcuni passaggi: "L'opportunità di lavorare con Borgonovo è stata qualcosa di unico. Al di là del nostro rapporto sul lettino, ci legava una grande amicizia anche fuori dal campo. E' una persona che mi è sempre rimasta nel cuore e ho seguito la vicino ogni sua traversia personale fino alla scomparsa".

"Antognoni? Sono sempre stato legato a lui e al suo calcio. Non appena se ne andò lasciò un vuoto incolmabile negli spogliatoi. Sono felicissimo che sia tornato in società. L'addio di Baggio? Roberto è un sentimentale: nel suo primo anno a Torino soffrì molto il cambiamento di ambiente. Per lui la maglia viola ha sempre rappresentato qualcosa di unico. La scelta di non calciare quel rigore a Mareggini l'ho sempre interpretata come una volontà di dire grazie alla città che più di tutte gli ha permesso di crescere".

"Di Batistuta in quel suo primo anno ricordo i piedi: erano a dir poco orrendi. Però Gabriel aveva una determinazione tale negli allenamenti che ci aveva già fatto capire di che pasta fosse: fino a notte fonda si allenava ai campini calciando in porta, costringendo l'allora magazziniere Sghibbe a rincorrere i palloni per tutto l campo sportivo e a restare a bordo campo finché Bati non tornata a casa".

tutte le notizie di