Sul Corriere Fiorentino oggi in edicola, David Guetta racconta un aneddoto riguardante Claudio Ranieri, nei tempi in cui allenava la Fiorentina: "Nel variopinto campionato 94/95 la Fiorentina prende otto gol dalla Lazio, ma solo perché Toldo è il migliore in campo ed evita il record alla rovescia. Tifosi infuriati, giornalisti agitati in sala stampa e pronti a raccogliere il mea culpa del tecnico romano che invece si presenta sorridente, neanche avesse vinto lo scudetto col Leicester: "Va benissimo così - esordisce - meglio aver perso una volta 8-2 che otto volte 1-0".
gazzanet
Il ricordo di Guetta: “Ranieri e le otto sberle biancocelesti. Con dedica”
L'aneddoto di David Guetta raccontato sul Corriere Fiorentino. Si parla di Claudio Ranieri e dei suo trascorsi fiorentini
"Non sempre però King Claudio, gran signore nelle vicende private con tanta solidarietà esercitata in silenzio, è stato così aulico. Qualche mese dopo i viola perdono malamente a Parma e il grande Ciuffi bastona Ranieri senza pietà da un famoso ring televisivo di proprietà presidenziale. Mi presento ignaro il mercoledì successivo per l'intervista e gli chiedo di chi sia la colpa dei tre gol presi da Zola e compagni: "E' tua Guetta, la colpa, lo sanno tutti che è solo colpa tua". Sconcerto del sottoscritto, dell'operatore e degli occasionali spettatori, ma intuisco che il messaggio è diretto al mio partner e una volta sono io a sorridere: "Via Claudio, buttiamo via tutto e ripartiamo da capo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA