stampa

Il punto sul mercato di Repubblica

La Repubblica si sofferma sui temi del calciomercato gigliato tra alcuni giocatori che sono stati accostati alla Fiorentina e qualche viola in uscita, questo il punto della situazione: nel ruolo …

Redazione VN

La Repubblica si sofferma sui temi del calciomercato gigliato tra alcuni giocatori che sono stati accostati alla Fiorentina e qualche viola in uscita, questo il punto della situazione: nel ruolo di terzino destro Sabelli è sempre più vicino all'Atalanta mentre la pista che porta a Giulio Donati è calda. Per la sinistra invece è uscito il nome di Cissokho, ad un passo dal Milan qualche anno fa. Per Bittante, ceduto all'Empoli, la Fiorentina si è garantita il diritto di "recompra", proprio come con la cessione di Piccini al Betis Siviglia.

Per quanto riguarda Mario Gomez, il Besiktas è convinto di poter chiudere entro questo fine settimana, oggi quindi potrebbe essere una giornata chiave, dato che sono in programma altri contatti tra la Fiorentina e gli intermediari del tedesco. La richiesta è sempre la solita: si parte da un minimo di 6-7 milioni di euro. In caso di cessione dell'ex Bayern Monaco, il sostituto potrebbe essere Mattia Destro che gradirebbe il trasferimento a Firenze. Infine, i viola continuano a parlare con il Chelsea per trovare un accordo relativo all'intrigo-Salah: potrebbe arrivare un risarcimento di 1 milione di euro più un giocatore: Romeu e Loftus-Cheek i favoriti.

REDAZIONE