Questo il punto di mercato di Riccardo Galli su La Nazione:
stampa
Il punto di mercato de La Nazione
Questo il punto di mercato di Riccardo Galli su La Nazione: La Fiorentina non sta pensando a Mexes o Zaccardo per irrobustire la sua difesa. E di conseguenza — …
La Fiorentina non sta pensando a Mexes o Zaccardo per irrobustire la sua difesa. E di conseguenza — almeno per l’immediato — non ci sono nuove operazioni in ponte con il Milan. Per l’immediato, dicevamo, visto che un’ipotesi Mexes potrebbe poi tornare d’attualità allo sprint del mercato. Semmai potrebbe diventare curioso capire che cosa accadrà con la Juve, nel caso il club bianconero decidesse di provare a riallacciare i rapporti con la società viola, puntando su Romulo, oggi al Verona (e in scadenza di contratto, ma la Fiorentina è intenzionata a prolungare). Fra l’altro c’è anche un altro viola (in questo caso a disposizione di Montella) per il quale la Fiorentina registra offerte interessanti. Si tratta di Matos che dopo l’assalto del Catania, adesso sarebbe finito nel mirino del Chievo. I dirigenti viola però, nei confronti del giovane brasiliano sono perentori: non sarà ceduto.
I difensori che la Fiorentina continua a tenere sotto osservazione sono due: Dainelli (Chievo), per l’immediato e Musacchio (Villarreal) per il futuro. Altri nomi in ordine sparso. Rischia di complicarsi (per gennaio) la prospettiva di sottoscrivere una compartecipazione con il Parma per Parolo. Di sicuro se ne riparlerà a giugno e sempre a giugno (la Fiorentina, è bene ricordarlo non ha mai fatto sondaggi per l’immediato) si proverà a parlare con il Sunderland per riportare in Italia, Giaccherini. Infine i rinnovi dei contratti. L’arrivo a Firenze di Della Valle (fra coppa Italia e notturna contro il Genoa) dovrebbe coincidere con il via libera all’operazione riscatto e rinnovo di Cuadrado. Poi si deciderà se ascoltare o meno una delle offerte ’folli’ che continuano a circolare attorno al nome dell’esterno colombiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA