stampa

Il ‘prudente’ JoJo: ma la società gli chiede disponibilità

Così il Corriere Fiorentino parla di Jovetic e del suo infortunio:   Assente dal 4 novembre scorso, Jo-Jo aveva recuperato in tempi strettissimi dalla lieve lesione al polpaccio subita contro …

Redazione VN

Così il Corriere Fiorentino parla di Jovetic e del suo infortunio:

Assente dal 4 novembre scorso, Jo-Jo aveva recuperato in tempi strettissimi dalla lieve lesione al polpaccio subita contro il Cagliari. Una fretta di tornare a disposizione che però si è rivelata controproducente. Il giorno prima di Fiorentina-Atalanta (era il 17 novembre) infatti, il gioiello viola accusò un problema al piede della gamba destra, quella opposta rispetto all'infortunio patito qualche giorno prima. Seguirono esami (tutti negativi) e uno stop di qualche giorno, che ha messo fuori gioco Jovetic per altre due partite.

(...) Jo-Jo è l'asso nella manica, e anche per questo (pur senza pressarlo) la società gli chiede un salto definitivo di qualità: i campioni infatti si vedono anche e soprattutto nel momento del bisogno. Un grande giocatore insomma (nei limiti del possibile ovviamente) deve mettersi a disposizione della squadra ed essere pronto a sacrificarsi. Serve dunque che Stevan cresca da un punto di vista mentale, che diventi leader a 360 gradi e non solo quando ha la palla al piede. In molti (anche tra i tifosi) pensano infatti che un mese fuori per due piccoli infortuni sia un po' troppo, anche in considerazione dell'emergenza offensiva in cui si trova adesso la squadra.