stampa

Il programma del sergente Montella

FOTOGRAFIE dal ritiro. L’hotel viola, il «Dolomiti», è nel piccolo centro del paese della Val di Fassa. Ventotto le stanze prenotate dalla Fiorentina. Ore 8: sveglia e quindi colazione a …

Redazione VN

FOTOGRAFIE dal ritiro. L’hotel viola, il «Dolomiti», è nel piccolo centro del paese della Val di Fassa. Ventotto le stanze prenotate dalla Fiorentina.

Ore 8: sveglia e quindi colazione a base di pane, burro, marmellata, yogurt e spremute. Poi il gruppo raggiunge il campo di allenamento per la prima seduta di lavoro.

Ore 10: il fischio d’inizio, Montella lo dà intorno a quest’ora e fra palestra e campo, Jovetic e compagni rimangono al centro sportivo di Moena per un paio di ore.

Ore 13: rientro in albergo con pranzo fissato alle 13. In tavola carboidrati e molte verdure. Dopo arriva la prima pausa relax, con riposo pomeridiano e ‘sveglia’ alle 16.

Ore 17: secondo allenamento della giornata. Proprio come ieri, Montella fa iniziare la seconda parte della giornata alle 17 (dopo un lavoro in palestra) per chiudere l’allenamento due ore più tardi.

Ore 20: tutti di nuovo a tavola per la cena. Poi momento libero per tutti, con orario di rientro in hotel tassativo, ma variabile, intorno alle 23 per permettere a tutti di riposare un numero di ore indispensabile per recuperare le energie consumate durante la giornata. I pasti? Saranno calibrati e personalizzati. Comunque niente roba pesante né bevande alcoliche.

La Nazione