stampa

Il mercato delle altre: si riforma la coppia Gamberini-Dainelli

Sale la temperatura delle trattative. Contatti continui tra gli operatori di mercato negli hotel milanesi e via telefono per chiudere gli affari già avviati. Ieri sono arrivate diverse ufficialità. Quella …

Redazione VN

Sale la temperatura delle trattative. Contatti continui tra gli operatori di mercato negli hotel milanesi e via telefono per chiudere gli affari già avviati. Ieri sono arrivate diverse ufficialità. Quella del terzino croato Sime Vrsaljko dal Genoa al Sassuolo. Il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni con gli emiliani che continuano il pressing per il centrocampista Cigarini (Atalanta). Nel pomeriggio di ieri la Juventus ha ceduto in prestito l’islandese Magnusson al Cesena. Incontro a Milano alla presenza del giocatore e firme sul contratto. I romagnoli sono ai dettagli per riportare Pulzetti (Bologna) in bianconero, poi passeranno a lavorare per l’attacco dove si proverà il difficile assalto a Babacar (Fiorentina) ma resta sempre attuale la pista Ademilson (San Paolo). La Sampdoria invece ha ufficializzato l’acquisto, del centrocampista spagnolo Campaña (Crystal Palace), segue Trotta (Fulham), mentre per il portiere (in attesa di capire quale sarà il futuro di Romero) si tratta per Benassi (Lecce). Ufficiale anche l’arrivo di Guarante all’Empoli (Siviglia, lo scorso anno al Chievo) e continua la corte a Bianchetti (Inter).

Mosse biancocelesti - In casa Lazio continua il tormentone Astori. Dopo i contatti e le incoraggianti dichiarazioni di lunedì, ieri giornata di stand by in attesa del vertice di domani a Milano tra Giulini e Lotito in occasione dell’assemblea di Lega. Può essere questo il momento giusto per chiudere l’operazione: si va verso una soluzione cash, con la Lazio che è pronta a mettere 7 milioni sul piatto della bilancia. Il club romano non molla neppure la pista De Vrij . Per il quale pare venuta meno la temibile concorrenza del Manchester United (che dovrebbe prendere Hummels), ma al centrale olandese sono comunque interessati altri club stranieri: Dortmund, Schalke 04 e Southampton. Qualcosa intanto si muove anche sul fronte uscite: Cavanda è vicino all’Amburgo mentre Onazi dovrebbe emigrare in Premier (Southampton).

Altri affari - Il Verona lavora al restyling difensivo e cerca due pedine per lo scacchiere di Mandorlini: molto vicino Compper (Fiorentina che vorrebbe inserire nell’operazione anche Lazzari), sempre più decisa la corte a Luna (Aston Villa), e poi c’è in ballo Rodriguez (Torino); i gialloblu per l’attacco stringono per Nenè (Cagliari) per il quale anche ieri sono stati fatti passi avanti. Il Cagliari ha in pugno Camporese (Fiorentina) e lima i dettagli per lo scambio Dessena-Farias col Chievo. L’Atalanta lavora sempre per Spinazzola (Juventus) ed è vicina al ritorno di Estigarribia (Chievo). Il Genoa contende Pavoletti (Sassuolo) all’Hoffenheim (che avrebbe già un accordo col giocatore. Gamberini (Napoli, lo scorsa stagione al Genoa) ha firmato per il Chievo. L’Udinese non molla Kone (Bologna) e aspetta Piris (Deportivo). Il Parma riavrà l’esterno Cassan i, continua a seguire Bellomo (Chievo), mentre per Amauri potrebbe esserci una pista araba.

La Gazzetta dello Sport