Ultimo giorno di luglio e trattative di mercato sempre vive. La Lazio continua la caccia all’altro centrale difensivo da affiancare a De Vrij (che oggi sarà presentato dal club insieme con Parolo). Alla lista dei papabili che comprende Paletta, Marquez, Mendes e De Maio si aggiunge un altro olandese: Ron Vlaar. Compagno di nazionale di De Vrij, gioca nell’Aston Villa, che per cederlo chiede 10 milioni. Se gli inglesi abbassano un po’ le pretese può diventare l’obiettivo principale.
stampa
Il mercato delle altre: la Lazio punta al bis. Viviano alla Samp
Ultimo giorno di luglio e trattative di mercato sempre vive. La Lazio continua la caccia all’altro centrale difensivo da affiancare a De Vrij (che oggi sarà presentato dal club insieme …
Mosse Verona e Chievo - Il Verona continua il suo restyling. Dopo un lavoro ai fianchi durato alcune settimane, sta per piazzare altri due colpi: gialloblù ad un passo dal terzino sinistro Luna (Aston Villa) e dell’esterno Gentrit Citaku, 18enne del Norrkoping. Sempre calda la pista Sorensen (Juventus). Il d. s. Sogliano continua i contatti con l’Udinese per regalare a Mandorlini Nico Lopez. Chievo: prima parte delle visite mediche ok per il centrocampista argentino Mariano Izco , l’oramai ex capitano del Catania. Affare definito sulla base di 3 milioni di euro più bonus ai rosazzurri e 3 anni di contratto al calciatore sudamericano. Manca solo l’annuncio ufficiale. I veneti hanno ripreso i contatti per il difensore Guillermo Burdisso (Boca Juniors) e sono sul portiere Brkic (Udinese).
Altri affari - Si muove anche il Parma che resta vigile sulla posizione di Biabiany (sempre in predicato di lasciare i ducali con Inter e club di Premier sulle sue tracce) e tiene calda la pista Obinna (Lokomotiv Mosca) che piace anche all’Atalanta. Gialloblù sempre interessati a Bellomo (Chievo). Il Cagliari dopo Capuano (Pescara) è alla ricerca di un altro difensore. Oltre Camporese (Fiorentina), sale la candidatura di Ceppitelli (Parma), gli emiliani al momento nicchiano ma si continua a trattare. Piace Ricci (Roma). Intanto la Sampdoria oggi muove due passi fondamentali: saluta l’arrivo di Bergessio (possibili visite mediche e firma del contratto) e punta dritto sul portiere Viviano (Palermo). Sempre in stand by la posizione di Romero (si tratta ancora col Benfica, e Monaco in seconda battuta). Sullo sfondo l’ipotesi di scambio tra Costa e Mantovani col Palermo. I rosanero nei prossimi giorni torneranno alla carica per Marrone (Juventus), mentre per l’attaccante non disperano di arrivare a Pavoletti (Sassuolo), che piace sempre a Hoffenheim e Genoa . Proprio i rossoblù liguri non riescono a sbloccare la pista Campagnaro (Inter) e tengono vive le opzioni alternative: Roncaglia (Fiorentina) e Bellusci (Catania). E oggi Preziosi chiude per il centrocampista Falque (Tottenham). L’Empoli aspetta la risposta del Verona per Bianchetti e chiede 3 giocatori alla Fiorentina (LEGGI). Il Torino continua a seguire Botta (Inter) e Faraoni (Udinese) che piace anche al Chievo. Il Sassuolo cerca sempre un centrocampista: Cigarini (Atalanta) primo obiettivo.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA