stampa

Il mercato delle altre: il Sassuolo su Cigarini

Si prospetta una settimana calda. Tante trattative potrebbero andare a buon fine. E a proposito di tormentoni c’è da aspettarsi che il nodo difensore centrale per la Lazio venga sciolto. …

Redazione VN

Si prospetta una settimana calda. Tante trattative potrebbero andare a buon fine. E a proposito di tormentoni c’è da aspettarsi che il nodo difensore centrale per la Lazio venga sciolto. Astori (Cagliari) e De Vrij (Feyenoord) sono nel mirino della Lazio ormai dall’inizio del mercato. Il club di Lotito proverà a prenderli entrambi. Ha un accordo di massima sia col cagliaritano sia con l’olandese, ma deve convincere i rispettivi club ad accettare le offerte. Soprattutto deve guardarsi dalla concorrenza della Juve (per Astori) e dello United (per De Vrij). La Lazio appare ancora in vantaggio (soprattutto per Astori), ma se non chiude in fretta rischia di essere scavalcata, per questo sarà necessario alzare le relative offerte, per ora ferme a 6 milioni mentre Cagliari e Feyenoord chiedono non meno di 7-8 milioni. Intanto Minala (assieme a Tounkara) oggi sarà in ritiro e il rinnovo di contratto non è così lontano.

Punto Toro - Viste mediche e firma oggi per l’uruguaiano Gaston Silva, già in ritiro. Ieri sera anche Cerci si è aggregato alla squadra in attesa di novità. Lontana dalle richieste di Cairo l’offerta del Monaco (16 milioni). Per l’attacco idee Facundo Ferreyra con Duvan Zapata (Napoli) dovesse partire Cerci.

Altre trattative

Si muove il Verona: ci sarà un restyling della difesa e il nome nuovo è lo spagnolo Antonio Luna, 23nne esterno sinistro dell’Aston Villa e la trattativa è ben avviata; per il ruolo di centrale sono in ballo Guillermo Rodriguez (Torino), Compper (Fiorentina) e Gamberini (Napoli) corteggiato anche dal Chievo; infine i gialloblù per l’attacco trattano con lo svincolato Nenè . Il Cagliari , che oggi può chiudere l’accordo per Farias dal Chievo in cambio di Dessena , continua a monitorare il mediano brasiliano dell’Olanhense Lucas Souza: si studia la formula per portarlo in Sardegna. Oggi il Cesena annuncerà Hordur Magnusson: il difensore islandese arriverà in prestito dalla Juve, che in mattinata lo «riacquisterà» dallo Spezia (che lo aveva in comproprietà). Al completamento del mosaico difensivo del Cesena manca una sola pedina, dovrebbe essere Rubin ora svincolato. Poi si guarderà all’attacco dove piace sempre Ademilson (San Paolo). L’Atalanta continua il restyling offensivo e dopo aver comprato la metà del cartellino di Boakye dal Genoa, punta ora lo juventino Spinazzola (piace anche a Udinese e Cagliari) lo scorso anno al Siena. L’Empoli cerca sempre un difensore e dopo le resistenze del Parma per Ceppitelli, è partito un sondaggio per Bianchetti (Inter) che ha molte pretendenti in B. In mediana si chiude per Guarente che tratta la buonuscita dal Siviglia. Il Sassuolo cerca invece di sistemare il centrocampo prima di passare al resto: sempre molto calda la pista principale che conduce a Cigarini (Atalanta) ma non sono escluse altre opzioni. In uscita Pavoletti per il quale si aspetta l’incontro con i tedeschi dell’Hoffenheim (avrebbe un accordo col giocatore), ma restano aperte le piste Genoa e in seconda battuta Cagliari e più staccato il Palermo. Proprio i rosanero per la mediana non trascurano la pista Mudingayi, un’idea anche del Chievo che segue con interesse l’uruguaiano Federico Gallego (Sud America Montevideo).

La Gazzetta dello Sport