stampa

Il mercato delle altre di Serie A: l’ex viola Cacia verso l’Inghilterra

Telefono bollente, quello del d.s. giallorosso Sabatini, tornato in serata dal blitz milanese. Bollente sul fronte Benatia: con il City non c’è accordo. E allora via al braccio di ferro: …

Redazione VN

Telefono bollente, quello del d.s. giallorosso Sabatini, tornato in serata dal blitz milanese. Bollente sul fronte Benatia: con il City non c’è accordo. E allora via al braccio di ferro: gli inglesi fanno sapere di voler virare su Mangala (l’agente però lo spinge al Chelsea), la Roma vorrebbe scatenare l’asta. L’obiettivo, sul quale concorda anche il difensore, è chiudere il caso in un senso o nell’altro — cessione o permanenza — entro il raduno del 15 luglio. Il rovescio della medaglia è Douglas Costa , che sta facendo il...Benatia. Con la Roma il brasiliano (passaporto portoghese) ha l’accordo e ieri non si è presentato al raduno dello Shakhtar e il tecnico Lucescu ha detto: «Se la Roma vuole i nostri giocatori ci contatti. Costa? È stato influenzato dal suo agente». L’agente è Calenda, che con la Roma ha ottimi rapporti. Detto che Uçan ed Emanuelson sono attesi nelle prossime ore e che Basa è pronto a raggiungerli, va registrata l’apertura di Adriano da Barcellona: «Devo capire da Luis Enrique se rientro nei suoi piani, in caso negativo chiederò la cessione». Offerto lo svincolato Ashley Cole: la Roma ci pensa.

Mosse Napoli Il no di Gonalons non ha spiazzato il Napoli ma Sandro (Tottenham) costa tanto ed è vicino allo Zenit e allora prendono quota Kramer (Borussia M;.) e soprattutto Chadli (Tottenham). Altri nomi in ballo Schneiderlin (Southampton) e Leiva (Liverpool), per l’attacco Michu e Perisic. Nuovo Palermo, colpo rosanero: è praticamente fatta per il 21enne centrocampista Quaison (Aik Solna): operazione da 2 milioni di euro. Spunta l’interesse per Amorim (Benfica) e piace Pavoletti (Palermo).

Altri affari

La Lazio insegue Astori ma c’è concorrenza (Inter) e nel mirino ci sono anche Paletta (Parma) e Mendes (Marsiglia), il serbo Rajkovic (Amburgo), Hinterreger (salisburgo) e Perquis (Betis). Gilardino sempre più vicino al Guangzhou di Lippi: tra oggi e domani si può chiudere. A proposito di punte: l’Atalanta è su Boakye, a metà tra Juve e Genoa, in uscita Cigarini è richiesto dal Sassuolo e Carmona è in ballo tra Metalist e Siviglia, infine il Cesena punta su Canini e Lucchini. A proposito dei bianconeri: piace Zaccardo (il Balikesirspor fa retromarcia per il milanista?). L’Empoli ha ufficializzato la punta Aguirre (Udinese) e spinge per Verdi. Sempre molto attivo il Toro: ufficiale Ruben Perez (prestito gratuito dall’Atletico Madrid con riscatto a 3,5 milioni), ora si attende Bruno Peres, il cui tesseramento è legato alla cessione al Penarol di Rodriguez per liberare il posto da extracomunitario. Pesca in Italia il Leeds di Cellino: vicino a Cacia, piacciono Bianchi (Bologna) e Antenucci (Ternana).

La Gazzetta dello Sport