Ieri è partita ufficialmente la sessione estiva del calciomercato che chiuderà i battenti l’1 settembre alle ore 23. Ed è stata una giornata con diversi colpi messi a segno: se all’estero l’ha fatta da padrone l’annuncio ormai scontato di Diego Costa al Chelsea, in Italia va registrato innanzitutto il passaggio di Peluso dalla Juventus al Sassuolo per 4 milioni; gli emiliani stanno stringendo anche per il centrocampista Cigarini (Atalanta) e l’esterno Cassani (Fiorentina). Si muove pure la Lazio: dopo l’ingaggio di Parolo, Lotito va all’assalto di Astori e potrebbe alzare l’offerta fino a 6,5 milioni ma il club sardo lo ha dichiarato incedibile e tratta per il rinnovo; per il ruolo di centrale difensivo, obiettivo puntato anche verso Paletta (al Parma potrebbe andare Gonzalez), Britos (Napoli) e Toloi (San Paolo, ex Roma). Il Verona ha ufficializzato l’arrivo dell’esterno greco Lazaros Christodoulopoulos (Bologna) con un triennale ed è vicino il rinovo di Romulo, mentre Marquinho non tornerà perché ieri ha firmato per l’Ittihad Jeddah: prestito oneroso per un anno.
stampa
Il mercato delle altre: anche l’Udinese su Diaz
Ieri è partita ufficialmente la sessione estiva del calciomercato che chiuderà i battenti l’1 settembre alle ore 23. Ed è stata una giornata con diversi colpi messi a segno: se …
Altri affari
L’Atalanta ha annunciato il jolly difensivo Cherubin (Bologna): prestito biennale con diritto di riscatto. L’Empoli pesca in casa Udinese e nei prossimi giorni avrà in prestito l’attaccante uruguaiano Rodrigo Aguirre appena arrivato in Friuli; i toscani continuano poi la corte al centrocampista Cataldi (Lazio, lo scorso anno al Crotone). Udinese che invece punta il cileno Diaz, 27enne centrocampista del Basilea per cui la richiesta è di 4 milioni. Missione bulgara ieri per il d.s. del Palermo, Ceravolo: nel mirino il centrocampista Cocev del Cska Sofia (offerti 1,5 milioni, la richiesta è 2); a Sofia Ceravolo ha incontrato pure l’agente Milen per bloccare il talentino Ioskov (Chernomore Varna) mentre per l’attacco rimane Pavoletti (Sassuolo) il primo obiettivo per l’attacco rosanero. Il Cagliari invece chiude per l’attaccante Capello (Bologna): agli emiliani 1 milione più il difensore greco Oikonomou; ora i sardi spingono per gli interisti Longo e Botta. Il Cesena ha ingaggiato il portiere Agliardi dal Bologna e cerca l’accordo con il Milan per la punta Petagna e con la Juventus per il difensore islandese Magnusson. Si muove anche il Chievo: ieri è stato presentato l’attaccante Maxi Lopez, ed è stato ingaggiato il difensore francese classe ‘87 Mangani, svincolato, ultima stagione al Nancy.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA