Su la Repubblica edizione Firenze, Matteo Magrini parla delle trattative che la Fiorentina cercherà di definire entro la fine del mercato (il 1° febbraio alle 23).
stampa
Il mercato della svolta: un talento top secret nell’anno delle sorprese
Sousa aspetta rinforzi veri. Ocampos, il difensore e un nome tenuto nascosto
CASO ROSSI: l’unica richiesta ufficiale è quella del Genoa: prestito con diritto di riscatto. La Fiorentina però, è stata molto chiara. Il “22” può partire, ma solo per sei mesi. Sarebbe follia correre il rischio di perderlo per sempre. L’altra condizione posta dai Della Valle è che sia l’eventuale acquirente ad accollarsi il peso dell’ingaggio. Sempre vive le piste che portano a Sampdoria e Bologna.
IL SOSTITUTO DI ROSSI: il nome in prima fila è quello di Ocampos. Si parla di un prestito oneroso con diritto di riscatto. El Shaarawy e il Papu Gomez le alternative.
IL DIFENSORE: il nome più calco è quello di Lisandro Lopez, ma il Benfica ha alzato il muro per via dell'infortunio di Luizao. O il club portoghese lo molla entro il 15 gennaio o si guarderà altrove. Fazio del Tottenham e Mexes del Milan sono ipotesi ancora in piedi.
L'ESTERNO DESTRO: da Viale Fanti filtra uno “strano” ottimismo. Come se ci fosse una trattativa, ad oggi top secret, vicina alla conclusione. Il sogno Ferrerira Carrasco esiste ancora, ma arrivarci è una missione (quasi) impossibile. Nel frattempo non è da escludere che la Fiorentina riporti alla base Ryder Matos.
© RIPRODUZIONE RISERVATA