stampa

Il gemellaggio non scalda i cuori. Meno di 300 viola a Torino

In altri tempi e periodi sarebbe stata una trasferta da esodo. Questa volta, invece, nonostante il gemellaggio storico coi granata, i tifosi viola all’Olimpico di Torino non saranno molti. Alla …

Redazione VN

In altri tempi e periodi sarebbe stata una trasferta da esodo. Questa volta, invece, nonostante il gemellaggio storico coi granata, i tifosi viola all’Olimpico di Torino non saranno molti. Alla fine non oltre i 300. Che raggiungeranno Torino con i pullman organizzati dal Centro di Coordinamento Viola Club, dall’Associazione Tifosi Fiorentina, da alcuni viola club, ma anche chi userà mezzi propri come macchine e pullmino.

(...)

Da una parte la squadra che dovrà cominciare a giocare quel calcio divertente è produttivo che ha contraddistinto la Fiorentina di Montella nelle ultime due stagioni, dall’altra la società che dovrà recuperare quei tifosi che hanno perso un po’ di fiducia. Al momento sembra essere una minoranza, l’importante è non aggiungere altre perplessità all’interno del gruppo più sfiduciato.

Intanto, oggi prima del fischio d’inizio ci sarà il consueto gemellaggio a bordo campo tra tifosi granata e viola con lo sventolio di vessilli, bandiere, sciarpe. In segno di un’amicizia, che dura da circa 50 anni.

La Nazione