stampa

Il Franchi si colora coi 4 quartieri: prove generali per il “saluto alla voce”

Giovedì una delegazione di cinquanta figuranti prenderà confidenza con la nuova iniziativa che sarà eseguita con il Chievo

Redazione VN

Il saluto alla voce si farà. Fiorentina e figuranti del Calcio Storico hanno lavorato a lungo per mettere a punto un’iniziativa che vuole ricreare prima delle partite casalinghe lo stesso spirito che si respira sul sabbione di Santa Croce. Idea che si sta concretizzando e giovedì vivrà la prova generale proprio sul prato del Franchi. Alle 18.45 figuranti chiamati a ricreare, in piccolo, lo schieramento del Corteo Storico che si schiera davanti al Magnifico Messere per la grida riservata, appunto, all’uomo (o donna) a cui è dedicata la partita. In questo caso nessuna dedica, ma il ‘Saluto alla voce’ che invoca un senso di appartenenza che difficilmente si respira in altre città.

C'è ancora il più stretto riserbo su come si snoderà il corteo e da dove entrerà in campo. Probabile che il saluto sia fatto nel quarto d’ora che precede il fischio d’inizio, prima dell’inno viola di Narciso Parigi. Lo scrive La Nazione.

http://www.violanews.com/stampa/b-ferrara-scrive-la-rivoluzione-di-giampaolo-ma-alla-sampdoria-mancano-i-gol/