01:03 min
Corriere dello Sport

Il focus del CdS: anche la Fiorentina può durare tra le grandi, e domenica…

Redazione VN

Italiano ha dato un'impronta nuova alla Fiorentina, che può restare ai vertici del campionato secondo il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport in edicola stamani traccia un primo bilancio del campionato di Serie A dopo sei giornate, nelle quali il Napoli ha già dato dimostrazione della sua forza. Tra le "grandi" inserite dal quotidiano, c'è anche la Fiorentina, che sabato se la vedrà proprio con gli azzurri: "Finora il Napoli non ha giocato un solo scontro diretto, a meno che, generosamente non si voglia considerare la Juve attuale al livello del Napoli (non lo è). Già a Firenze, sabato prossimo, avremo un’idea meno generica sulle ambizioni di questa squadra" scrive Alberto Polverosi.

Nel paragrafo dedicato alla Fiorentina, ci si chiede quanto possa durare la squadra viola, vera rivelazione di questo avvio di stagione. Il calcio di Italiano è una rivoluzione, al pari del calcio che Sarri ha portato alla Lazio. Il tecnico viola deve "trasportare la Fiorentina in un mondo sconosciuto da un paio di anni, quello del gioco. Il nuovo allenatore ha fatto in fretta, la Fiorentina gioca (un po’ meno domenica a Udine) e vince. Ha una squadra più forte dell’anno scorso, è quarta ed ha già sfidato Roma, Atalanta e Inter. Insomma può provare a resistere".