stampa

Dove il calcio in vacanza, da Cortina a Dubai

Tempo di vacanze e la serie A si ferma fino al 5 gennaio. Scatta il rompete le righe, ma non tutti hanno scelto mete esotiche. Molti – si legge su …

Redazione VN

Tempo di vacanze e la serie A si ferma fino al 5 gennaio. Scatta il rompete le righe, ma non tutti hanno scelto mete esotiche. Molti - si legge su La Nazione - limiteranno il raggio d’azione. Gli stranieri, specie i sudamericani, sono già in viaggio per i rispettivi paesi d’origine. E’ il caso dei brasiliani del Milan, Kakà e Robinho, che per Natale e Capodanno hanno scelto il tepore di casa. Nella sua Livorno passerà le feste il tecnico Allegri. Per Nocerino qualche giorno a casa a Napoli e poi montagna, a Courmayeur. Bonera sarà a Dubai. Natale a casa in Polonia per il capitano del Torino, Kamil Glik. Natale in famiglia per il capitano della Roma Francesco Totti che nei pochi giorni liberi si potrebbe concedere un po’ di montagna (probabilmente a Cortina). Voli transoceanici per i sudamericani del Napoli, Higuain e compagni, compreso Zuniga che proseguirà il programma di recupero dall’infortunio. Pepe Reina è a Cordoba, mentre Rafa Benitez passerà un Natale londinese con la moglie e i figli che vivono e studiano in Inghilterra. In casa Inter il 26 dicembre Diego Milito, Esteban Cambiasso e Javier Zanetti dovrebbero disputare la gara d’addio di Gabriel Milito, fratello dell’attaccante nerazzurro. Pepito Rossi tornerà per alcuni giorni negli Stati Uniti.

Al Genoa Luca Antonini sarà a New York per un Natale comunque all’insegna dello sport: via twitter aveva contattato Andrea Bargnani per poter seguire una gara dei Knicks. Vacanze a casa per i tre brasiliani della Sampdoria Da Costa, Eder e Renanh. Montagna per il terzino Costa così come per il tecnico Mihajlovic. Torneranno ai paesi d’origine anche gli altri stranieri da Wszolek (Polonia), a Krsticic (Serbia) all’islandese Bjarnason. Gettonatissimo il Sudamerica al Verona. Sono partiti per una vacanza in famiglia Iturbe, alla volta di Buenos Aires, Gomez, sempre in Argentina, a Santa Fe’, e Jorginho per il Brasile. Mare e sole per la coppia greco-islandese Moras e Hallfredsson che hanno scelto Dubai. Viaggio a New York per Alessandro Lucarelli, vacanza in Trentino per Marco Parolo, ovviamente senza sci, ritorno in Argentina per Gabriel Paletta. Sono le mete scelte per le feste da alcuni giocatori del Parma. Natale in famiglia a Pescara per il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco. Tra i giocatori del club emiliano, destinazione Argentina per Schelotto, Umbria per Magnanelli, Sardegna per Laribi.

A Dubai, dove si assegnano gli awards di Globe Soccer, c’è il meglio del calcio mondiale come riporta La Gazzetta dello Sport. Da Conte (che già ci andò in vacanza lo scorso anno con la moglie Elisabetta) a Guardiola, da Ribery a Cristiano Ronaldo, da Capello a Maradona. C’è anche chi va controcorrente: Luis Muriel in vacanza c’è già andato, in Colombia, ma ora deve presentarsi tirato a lucido per il 2014 e lavora a Udine. Dove torna l’ex Barreto, ma solo in vacanza. Lo juventino Arturo Vidal ha fatto arrivare i parenti dal Cile a Torino. Anche gli stranieri del Livorno, in cattivissime acque, hanno scelto di non tornare a casa. Di tempo ne avrebbero ben poco. Perché il 27 la squadra di Nicola, riprende a lavorare. Poche vacanze anche per Cagliari, Torino e Bologna, al lavoro dal 28. Juventus, Parma, Udinese, Genoa, Sampdoria, Chievo e Sassuolo ricominciano il 29. La Lazio riparte con Reja il 30, come il Milan. il Catania 8che si ritrova prima, però), la Roma, il Napoli, l’Atalanta e il Verona. Le più vacanziere son Fiorentina e Inter, ripresa il 31, con Mazzarri che concede un permesso speciale ai sudamericani e a Nagatomo che si paleseranno alla Pinetina il 2 gennaio.

REDAZIONE 

twitter @violanews