In un articolo de La Repubblica sull'attacco della Fiorentina, Giuseppe Calabrese analizza la situazione della Fiorentina nel reparto offensivo dove, aldilà di Kalinic, ci sono delle difficoltà.
gazzanet
Il buio oltre Kalinic, errori e malumori degli altri attaccanti
A parte Kalinic, gli attaccanti, per un motivo o per un altro, stanno facendo fatica
L'analisi prende in considerazione Giuseppe Rossi: "Va a velocità ridotta - si legge - rispetto agli altri e non ha più i guizzi di una volta. Ha bisogno di giocare per trovare continuità, ma se gioca così per la Fiorentina è un peso. Difficile trovare una soluzione. La sosta servirà anche a chiarirsi le idee, e a trovare una via d’uscita. Ovvio che se va via Rossi la Fiorentina ha bisogno anche di un altro attaccante".
Prosegue con Babacar: " Nella Fiorentina il centravanti deve correre molto, dare una mano alla squadra, invece Babacar ha il passo del vecchio numero nove, quello alla Toni per intendersi, piantato in area in attesa del pallone buono. Ma Sousa cerca altro, per questo lo usa solo in certe occasioni. Con il Carpi ha provato a farlo giocare con Kalinic (uno che corre tanto), ma il risultato è stato deludente".
Infine spazio anche a Rebic per il quale "fare l’esterno di fascia non è il suo mestiere, ma la pochezza del suo gioco non si può spiegare solo con uno spostamento tattico".
Nel mercato di gennaio si dovrà pensare anche a questo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.