Il bilancio dei calciatori acquistati dalla Fiorentina nell’ultima sessione di trattative non può essere soddisfacente, partendo da Amrabat acquistato già dallo scorso gennaio, fino ad arrivare agli ultimi arrivati Quarta e Callejon. Il marocchino arrivato dal Verona, sempre impiegato fuori ruolo non ha ancora convinto davanti alla difesa, nonostante ciò Amrabat resta il calciatore più utilizzato tra gli arrivi (721′), seguito da Bonaventura. L’ex centrocampista rossonero ha raccolto 517′ ma è apparso in evidente calo fisico. Voti sotto la media anche per Callejon, ancora alla ricerca della forma ottimale dopo le 4 presenze raccolte in gigliato. Rimandato invece il giudizio per Barreca e Martinez Quarta, troppo basso il minutaggio raccolto per i difensori. Borja Valero, nonostante l’infortunio di inizio stagione e il minutaggio relativamente basso, è apparso il più sicuro di tutti e non è un caso se Prandelli lo definisce “il professore”. La missione di Prandelli adesso, oltre a guarire dal Covid, è quella di portare tutta la squadra ad un livello fisico accettabile. Lo scrive La Repubblica.
Nardella, messaggio a Prandelli: “Vinceremo insieme la battaglia contro il Coronavirus”

Dire che Borja Valero ha espresso prestazioni migliori di Amrabat è qualcosa di talmente ridicolo che sembra quasi malafede. Valero a differenza di altri gode di buona stampa e quindi…
Il problema della Fiorentina da tempo è di non avere condizione fisica. Non è un problema di vecchi perchè l’anno scorso eravamo pieni di giovani. E se corri poco dovresti far correre la palla, ma non abbiamo mai assimilato un gioco e degli smarcamenti decenti. Soprattutto senza Chiesa.
Dire che ha fatto meglio Borja, rispetto ad Amrabat,per mezza partita giocata di Coppa giocata decentemente mi pare una cagata pazzesca. Certo le aspettative sono diverse e Sophian deve dare di più ma dopo Drago Milenkovic e Castro mi sembra sia il meno peggio.