Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Ieri l’incontro Nardella-Barone. Stadio, da Roma un aiuto anche per Campi

Oltre alla norma sui vecchi impianti, il governo pensa a facilitare la costruzione dei nuovi

Redazione VN

Il Decreto Semplificazione potrebbe contenere due norme per facilitare la costruzione degli stadi. Non solo quelli già in piedi, ma anche per i nuovi. Se entrambe, come tutte le norme, sono generali e rivolte a tutti, quella per gli stadi "antichi" nasceva dallo stimolo della deputata Di Giorgi, mentre quella per gli impianti nuovi arriverebbe grazie alle spinte di tutte le società intenzionate a costruirne uno nuovo.

E così - scrive il Corriere Fiorentino - Rocco Commisso, che pare orientato verso Campi Bisenzio, potrebbe trovarsi nella invidiabile situazione di poter scegliere in base alla migliore condizione tra la Piana e il restyling del Franchi. La notizia rimbalza sull'asse Roma-Firenze, ma che sia fatta davvero è tutto da vedere. Anche perché il Decreto Semplificazione è nelle mani del premier Giuseppe Conte e di un ristretto gruppo di ministri e ci sono più dubbi che certezze sul testo finale.

L'idea di uno stadio a Campi passa dalla sostenibilità ambientale, di trasporti e del commercio, in una zona satura di mall e outlet. E il via libera passa da un accordo di copianificazione in cui centrale saranno il sì di Regione e Città Metropolitana.

https://www.violanews.com/news-viola/stadio-a-campi-sogno-o-realta-analizziamo-pro-e-contro/?fbclid=IwAR0xaQ9nrj_2fI34Aw_N7kyk0LZeM7m7-wE4PousbLLDDzz9EZxoYatWcUQ

tutte le notizie di