stampa

Idea Empoli: Corvino nuovo Ds. Bernardeschi…

Se c’è una cosa che all’ombra del «Castellani» hanno spesso fatto notare è l’assenza quasi totale di affari tra Empoli e Fiorentina nel corso degli ultimi anni. Cosa strana se …

Redazione VN

Se c'è una cosa che all’ombra del «Castellani» hanno spesso fatto notare è l’assenza quasi totale di affari tra Empoli e Fiorentina nel corso degli ultimi anni. Cosa strana se pensiamo alla vicinanza tra le due città e al fatto che il settore giovanile azzurro qualche talento lo ha sfornato. Uno dei motivi, fino a due stagioni fa, sembrava essere legato al fatto che tra Pino Vitale, direttore generale azzurro, e Pantaleo Corvino, diesse viola, non ci fossero mai stati grandi rapporti d’affari. Grande stima reciproca, ma quasi totale incompatibilità dal punto di vista delle trattative.

Vitale è sempre stato maestro nel vendere i suoi gioielli a caro prezzo, Corvino, invece, è abilissimo nel comprare a poco.

Col ritorno in serie «A» dell’Empoli, però, le cose potrebbero cambiare. La direzione sportiva del club azzurro è affidata a Marcello Carli, mentre i viola non hanno più Corvino. Cambiando gli interpreti, quindi, potrebbe stabilirsi un asse di mercato lungo la Fi-Pi-Li? Difficile dirlo adesso. Gioca in favore di quest’ultima ipotesi la grande amicizia che lega il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi e il tecnico viola Montella, che in azzurro è cresciuto. Uno dei nomi sul taccuino di Carli potrebbe essere quello di Federico Bernardeschi, che proprio l’Empoli aveva acquistato da bambino. Chissà invece se nella ‘rosa’ azzurra c’è un giocatore che piace alla Fiorentina. Il patto è pronto per essere siglato.

La Nazione