Sono passati appena pochi giorni dal suo arrivo in Fiorentina e Beppe Iachini non ha perso tempo. Ingaggiato dalla Fiorentina come figura in grado di sistemare ciò che non va nella attuale rosa della Fiorentina, Iachini era già informato su tutto e su molte situazioni singole dei vari giocatori. E' questo il concetto chiave su cui si concentra questa mattina La Repubblica sulle proprie pagine, il cambiamento nella gestione tecnica e relazionale con i giocatori.
stampa
Iachini’s style: dopo pochi giorni tanti cambiamenti nelle sedute della Fiorentina
I primi cambiamenti, fin qui solo nelle sessioni d'allenamento, apportate dal nuovo tecnico viola Giuseppe Iachini
Le sedute sono diventate sicuramente più pesanti: si corre tanto adesso, si migliora la fase difensiva e quella di pressing (con la precedente gestione tecnica quest'ultima spesso deficitava). E' stato aggiunto nello staff tecnico un ex viola come Alberto Aquilani che, per gli addetti ai lavori, infortuni a parte nel corso della sua carriera, ha sempre dimostrato un'ottima tecnica nel controllo della palla ma soprattutto nelle conclusioni: come si calcia in porta e come si battono i calci piazzati.
Per concludere l'ultimo cambiamento che si è percepito fin da subito è l'approccio più umano, più caldo del tecnico Iachini con i suoi giocatori. Questo per instaurare un buon rapporto fin dai primi giorni e poter correggere le imperfezioni dei singoli.
https://www.violanews.com/stampa/torna-commisso-lobiettivo-e-il-rinnovo-di-chiesa-fino-al-2024/
https://www.violanews.com/stampa/renzi-stadio-mercafir-perfetta-non-puo-essere-un-ripiego-commisso-piu-espansivo-di-ddv/
© RIPRODUZIONE RISERVATA