stampa

Iachini prepara la trappola per Montella

Non sarà un Siena in disarmo quello che domani sera affronterà la Fiorentina. Nonostante la drammatica situazione di classifica e una retrocessione ormai vicinissima, i bianconeri tireranno fuori l’orgoglio e …

Redazione VN

Non sarà un Siena in disarmo quello che domani sera affronterà la Fiorentina. Nonostante la drammatica situazione di classifica e una retrocessione ormai vicinissima, i bianconeri tireranno fuori l’orgoglio e le ultime energie rimaste per regalare ai tifosi una piccola soddisfazione in una stagione davvero difficile. Magari proprio il fatto di giocare quasi con la testa libera, dopo le tre sconfitte consecutive che in pratica hanno firmato la condanna alla serie B, potrà essere un vantaggio per i bianconeri. Al possesso palla della Fiorentina la Robur opporrà difesa attenta e ripartenze brucianti, insomma le armi che hanno prodotto punti e vittorie a Palermo e Pescara, prima dei tracolli di Roma e Catania.

Il tecnico Giuseppe Iachini, che ieri ha comunque fatto lavorare la squadra a porte chiuse, a dimostrazione che niente è lasciato al caso, ritroverà il capitano bianconero Simone Vergassola. Il centrocampista ha infatti scontato il turno di squalifica ed è pronto a calarsi nel sentitissimo derby mettendo al servizio della squadra la sua esperienza.

Non ci sarà invece l’ex Felipe, espulso in Sicilia e quindi fermato dal giudice sportivo per un turno. C’è poi da capire quali uomini Iachini sceglierà per fronteggiare al meglio i viola di Vincenzo Montella. Possibili novità in ogni reparto, mentre il modulo dovrebbe restare ancora quel 3-4-2-1 che in un passato nemmeno troppo lontano ha regalato soddisfazioni.

La Nazione