I tifosi si dividono sui nove striscioni anti Della Valle

Ad alcuni tifosi non è piaciuta la firma “Firenze”. Domani sciopero per i primi 45 minuti di gara

di Redazione VN

Il Corriere Fiorentino scrive dei nove striscioni anti Della Valle apparsi ieri in varie zone di Firenze. La firma “Firenze” non ha riscosso il consenso che si aspettavano gli autori, anonimi, anche se le forze dell’ordine fanno risalire tutto alla galassia ultras. Oltre al fatto di aver utilizzato il nome della città, vengono contestati anche i tempi scelti per alzare il livello dello scontro. Non sarà una domenica facile per Montella, considerando anche che gli spalti resteranno vuoti per i primi 45 minuti di gara, e per la squadra che arriva da una settimana ricca di colpi di scena. Prima la sconfitta con il Frosinone, poi la dura della Fiorentina alla quale Pioli ha reagito con le dimissioni, infine l’accordo lampo con Montella. Ora parola al campo.

vnconsiglia1-e1510555251366

Pezzella: “La squadra non ha mollato, sono stati giorni complicati. Grazie Pioli, benvenuto Montella”

19 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. pino.guastell_9534945 - 2 anni fa

    Ma che scrivete. Nessun vero tifoso puo’ condividere il lenzuola io che ha appeso i nove striscioni. Problemi per Montella e per la squadra? Minchiate. Li sosterremo quelli che entrerò allo stadio. Quelli che non entrano possono stare fuori sino alla fine della partita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Burlamacchi - 2 anni fa

    La firma “Firenze” poteva essere evitata, ma gli striscioni sono sacrosanti. Chi afferma il contrario difende l’indifendibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 anni fa

      Ma……… se gli striscioni sono sacrosanti e chi afferma il contrario difende l’indifendibile……. allora TUTTI devono essere d’accordo e quindi la firma FIRENZE, per te va bene, o no? Dici tutto ed il contrario di tutto, fenomeno!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 29agosto1926 - 2 anni fa

    Questa storia dei nove lenzuoli serve solo ai giornalisti per riempire un po’ di pagine e un po’ di articoli sui siti. Hanno avuto anche fortuna perché in un momento di stallo dell’era Pioli, dove non c’era altro da chiedere si sono imbattuti nel camio allenatore e nella contestazione. Dal non scrivere niente allo scrivere di tutto. Non c’è che dire la fortuna gli arride sempre. Diciamoci la verità. Chi avrebbe visto domani la partita con il Bologna se Pioli fosse stato al suo posto? Solo i malati della Fiorentina perché ci sarebbe voluto molto coraggio nel vedere il “non gioco” proposto da circa due anni a questa parte. Invece……….. invece arriva Montella, la curva vuota (sarà????) ed allora via tutti a vedere la “nuova Fiorentina” se non altro per la curiosità di vedere cosa combina.
    In quanto alla contestazione, a mio parere, si fa troppo lunga e tragica. Chi vuol contestare lo faccia, non obblighi nessuno a farlo e tutti per la propria strada. Basta con queste storie di “fanno bene”, “fanno male” che sono dettate soprattutto dai propri convincimenti sui pro o contro i Della Valle. Credo e spero che tutti tifino per vincere domani (sarà?????) e poi cosa fanno i singoli non avrà più importanza.
    Il tifoso ragiona di pancia e non sopporta chi non la pensa come lui, specialmente a Firenze. Bene, lo sappiamo ed allora impariamo a fregarcene, gli uni degli altri, ed andiamo avanti verso il 25 Aprile che non sarà una “passerella” cime dice qualche ministro con i neuroni ad intermittenza ma sarà una battaglia. Vedrete che se questa battaglia sarà vinta (incrociamo le dita) molti no faranno più sciopero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giac - 2 anni fa

      lo avevo intuito che non aveva capito….. non è questione di pro e contro i dv è li che sbaglia ! è solo desiderio di veder fare calcio sul serio, con serietà e amore per la maglia, ma forse lavora alla tod’s….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 2 anni fa

        Ma davvero pensa che sia così? Io credo che lei pensi, come fanno i politici, che il “popolino” sia intelligente. Sopravvaluta le intenzioni di chi fa delle proprie idee e del proprio ego una ragione di vita anche se, alla fine danneggia il suo proprio scopo. L’importante è rimanere attaccati a quei convincimenti.
        Poi, se lei è uno di quelli intelligenti che ha intuito che io non avevo capito…..chapeau!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. 29agosto1926 - 2 anni fa

        Ah! Mi scusi mi è mancata una parte. Le assciuro che non lavoro alla Tod’s ma alla Hogan. Contento?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Burlamacchi - 2 anni fa

      Ahahahah vedo che hai abbassato la cresta rispetto ai vecchi commenti che scrivevi!

      Comunque forza Viola e mi auguro che si vinca domani, le prossime gare, ma soprattutto il ritorno con l’Atalanta. Poi si vedrà

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 2 anni fa

        Purtroppo per te l’arroganza fa parte del tuo pochissimo DNA ho sempre scritto uguale e sostengo le mie tesi che a me non interessa chi guida la Fiorentina, a me interessa LA FIORENTINA. IO CERTAMENTE TIFO PER VINCERE TU, NON SO.
        Fammi un favore. ignora cosa scrivo e rispondi ad altri non mi piace confrontarmi con chi pensa di sapere tutto e con chi non rispetta le idee altrui. Auguri per domani

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. glomantic - 2 anni fa

    Se in Italia vince Salvini il motivo c è, basta leggere i commenti qui di seguito…. se si vuole davvero cambiare le cose bisogna uscire dalla zona di comfort ed agire in qualche modo , non c è mai un momento buono per “abbondonare” la squadra , domani è il meno peggio visto che la partita non conta per la classifica, per cambiare le cose bisogna cambiare le abitudini, l unico motivo che accetto per non protestare è che vi vadano bene i Ddv in questo modo , il resto sono alibi e scuse che non c entrano nulla con la Fiorentina….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giac - 2 anni fa

      tanti tifosi da computer che non amano la Fiorentina ma solo i DV bravissimo, non ricordano i 52000 allo stadio (prima di italia 90)e tanti senza biglietto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 2 anni fa

        Ma lei non era quello che sosteneva che si trattava di di veder fare calcio sul serio? Perché tira sempre in ballo i DV? Qualche discussione che non riguardi loro no?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Barsineee - 2 anni fa

      Bello il paragone con salvini. Del resto il tuo finale è se non la pensi come me non hai alibi e scuse. Democrazia al potere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Barsineee - 2 anni fa

    Prendiamo i nomi di questi signori e in caso (remotissimo) in cui dovessimo andare in finale a Roma che se la vedano in TV. Se tanto questi sono quelli che stanno sempre zitti per tutta la partita per sentire i tifosi del Frosinone (dico Frosinone ehhhhh) almeno se stanno sotto hanno più tempo per farsi i selfie su Instagram!!! Bambini viziati che urlano perché gli sono stati tolti i giochini economici in curva e come in tante altre realtà c’è l’hanno con la società. Ma l’articolo sugli affari delle curve e le relative infiltrazioni politiche in curva direttore quando lo leggeremo? È da due anni che ci dice che lo sta pensando … Quando leggeremo una bella inchiesta su chi c’è dietro l’antidellavallismo a priori? Quando leggeremo da dove parte l’accordo con Genny la carogna? Quando leggeremo chi ha trattato con Genny? Quando leggeremo chi ha deciso di fare lo sciopero in solidarietà ai “fratelli” romanisti? Sono proprio curioso di leggere chi ci sta dietro la firma Firenze. Per la questura la galassia Ultras? Sicuri? Avete chiesto? O una parte di quella galassia … Una parte ben precisa del mondo ultras …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. salimba - 2 anni fa

      Questo il Vostro motto: Meglio un nono posto oggi che il rischio di un Gubbio domani.
      Vita grigia e insignificante la vostra!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. indo - 2 anni fa

    Io entro!!!!!!!!! 1926 club di sfigati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. BlandoTifoso - 2 anni fa

    Sono offeso, In primo per l’arroganza degli ultras che firmano Firenze, il loro ego non ha limiti, secondo perchè non sarò contento dell’andamento degli ultimi anni come molti ma ora è un momento delicato e ci si stringe alla squadra per dargli tranquillità e per sostenerli, poi finita la stagione si può protestare e contestare a profusione ma… Ca**o! Smettete di parlare a nome di tutti voi ultrà non siete i testimonial del tifo fiorentino e siete già stati messi a posto ad inizio stagione..

    VOI NON PARLATE A NOME MIO! VOI NON SIETE FIRENZE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Staffa - 2 anni fa

    considerando anche che gli spalti resteranno vuoti per i primi 45 minuti di gara…

    Ma chi l’ha detto…ma dove…
    Certo scrivete sempre come vi pare eh…ma in redazione per caso c’é qualche lenzolaio?
    A i limite sarà vuota la fiesole e perche chi vorrà entrare verrà “minacciato”..per il resto dubito che l’eventuale scarsità di pubblico possa essere totalmente attribuita alla contestazione…

    Cercate di essere piu obiettivi negli articoli su…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Nicco - 2 anni fa

    Ma quali spalti vuoti semmai mancherà qualcunonin Fiesole e se sarà vuoto nn sarà certo per solidarietà alla protesta ma perché piove

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy