Sicuramente non è il gioco il primo problema in casa viola, anzi. Gli uomini di Italiano hanno dimostrato mentalità e capacità di adattamento mettendo in campo, la maggior parte delle volte, prestazioni all'altezza. Il vero problema però è la fase offensiva e i numeri lo dimostrano. (Per altre statistiche consultare NUMERICALCIO.IT)
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere dello Sport
I numeri che preoccupano Italiano: la Fiorentina tira tanto ma segna poco
I numeri dell'attacco della Fiorentina preoccupano Italiano. Tante le occasioni sprecate, così non arriverà il tanto atteso salto di qualità
LEGGI ANCHE
Come riporta dal Corriere dello Sport, in queste prime dieci giornate la Fiorentina ha effettuato ben 116 tiri ma solo il 35% è stato indirizzato verso la porta. Troppi pochi per una squadra che si trova in zona Europa. D'altra parte degli nelle ultime cinque gare, solo un gol è arrivato su azione (quello di Goanzalez con il Cagliari), gli altri invece sono nati da situazioni di palle inattive, rigori o punizioni dirette. Per fare il salto di qualità la Fiorentina deve assolutamente invertire questo trend, segnando si vince e solo vincendo si potrà portare a casa delle soddisfazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA