La Gazzetta dello Sport di oggi dedica grande spazio alle due "pianticelle viola" (cresciute) Babacar e Bernardeschi. Venti gol con il Modena per Babacar, 12 più diversi assist firmati Bernardeschi nel Crotone. Il ragazzo di Carrara ha aggiunto nel suo curriculum anche la doppia chiamata dell’ex ct azzurro Prandelli. E’ cosi che la sfida è lanciata. Dietro a Gomez e Rossi, i due cercano luce. Una sfida intestina per il ruolo di prima riserva che non pregiudica la loro amicizia fuori dal campo. Pepito Rossi è out, tempi di recupero ignoti. Il precampionato di Baba e Berna, però, lascia tranquilli i tifosi viola. Nella prima di campionato, a Roma contro i giallorossi, Rossi non ci sarà. Cuadrado (qualora dovesse rimanere) nemmeno, causa squalifica. Ecco aprirsi le porte per una maglia da titolare accanto a Gomez. Ci sarebbe anche Ilicic, ma al momento lo sloveno parte dietro.
stampa
I due amici-nemici si sfidano, sognando la B2 del futuro
Babacar e Bernardeschi sono in concorrenza per un posto accanto a Mario Gomez nel debutto all’Olimpico
Chi accanto al tedesco? Più che i 4 gol estivi di Bernardeschi e quello di Baba (contro il Betis), conta altro. Ad esempio l’intesa, l’efficacia e la personalità. L’italiano, reduce dalla tripletta di Arezzo, ha giocato la sua miglior partita in Argentina. I viola vinsero contro l’Estudiantes 1-0. Gol di Gomez su assist di Bernardeschi. Capace di adattarsi al ruolo di seconda punta dopo un campionato passato da esterno destro d’attacco. Il jolly, Babacar lo ha calato invece a Varsavia davanti al grande Real Madrid. Scelto come partner di Gomez, ha giocato una gara sontuosa. Sfiorando il gol e muovendosi nel modo giusto: senza paura, o timore. Omaggiato anche dai media spagnoli.
Curiosità. Anche le iniziali del cognome fanno ben sperare. Da queste parti la B2 è stata una sigla che garantiva eccellenza. Da Baggio-Borgonovo a Batistuta-Baiano. Chissà se il futuro potrà dire Babacar-Bernardeschi. Senza contare che potranno essere inseriti nella «Lista B» per quanto riguarda l’Europa League. Un bel vantaggio.
REDAZIONE
twitter @violanews
"CHI VEDI PIU' PRONTO DEI DUE? VOTA IL SONDAGGIO IN HOME PAGE
© RIPRODUZIONE RISERVATA