Il Corriere Fiorentino traccia un bilancio del ritiro della Fiorentina a Moena. I viola giocheranno col 4-3-3. Il modulo esclude Saponara che piace al Parma. Anche Eysseric potrebbe andar via. In termini di ritmo, il francese ha qualche difficoltà sulla fascia.
stampa
I bilanci da Moena: addio al trequartista, bene Montiel, Vlahovic e Meli
Pioli riparte dal 4-3-3, Veretout sarà mediano o no?
A centrocampo è stato attuato un cambio di filosofia. Non più un giocatore dai piedi fini come Badelj, ma un mediano più muscolare. Il titolare sarebbe Norgaard, l'alternativa Veretout davanti alla difesa, ma così la Fiorentina perderebbe gli inserimenti dell'ex Aston Villa. In generale il gioco della squadra viola sarà più verticale e una maggiore attenzione sarà riservata ai calci piazzati.
Per quanto riguarda i giovani, Montiel, Vlahovic e Meli sono quelli che hanno brillato di più. Il primo, che sarà aggregato alla Primavera, ha doti tecniche interessanti. Il punto debole, per ora, è il fisico gracile. Il contrario di Vlahovc. Alcuni scommettono che sarà l'alternativa a Simeone. Ok anche Meli: per lui potrebbe essere arrivato il momento di andare a giocare in prestito. Da rivedere Sottil, ancora discontinuo negli allenamenti. Sul suo futuro non è stata presa ancora una decisione.
http://www.violanews.com/calciomercato/attesa-per-la-risposta-della-juventus-alla-samp-per-pjaca-la-fiorentina-spera-pasalic/
© RIPRODUZIONE RISERVATA