stampa

I 6 giorni decisivi per Jovetic

A Roma Jojo deve essere al 100%: la situazione infortuni (COMMENTA)

Redazione VN

Il grande obiettivo della Fiorentina sarà provare a recuperare Stevan Jovetic per la partita di domenica prossima all'Olimpico contro la Roma. È evidente che stavolta il montenegrino dovrà essere al cento per cento, considerato che nessuno vuol più correre rischi. Il risentimento muscolare insomma dovrà essere totalmente scomparso.

...

Recuperato, almeno part-time, invece Alberto Aquilani: ieri Montella lo ha buttato dentro a 20 minuti dalla fine, nel momento del bisogno al posto di un deludente Mati Fernandez. In settimana se ne valuteranno i progressi per capire se sarà possibile schierarlo dall'inizio. Di sicuro lui farà di tutto per esserci, visto che è a tutti gli effetti la sua partita. Il Principino avrebbe la possibilità di giocare nel suo stadio, contro la squadra della sua città, che lo ha lanciato e consacrato al grande calcio.

...

Toni tornerà certamente a disposizione: in settimana avrà la possibilità di allenarsi con continuità, perché il trauma cranico è stato superato e Montella potrebbe prendere in considerazione di schierarlo dal primo minuto in una partita in cui la sua stazza potrebbe essere davvero fondamentale. Per rivedere Ljajic invece occorrerà aspettare ancora: probabilmente potrà esserci per la gara interna con il Siena, in programma il 16 dicembre.

Corriere Fiorentino