Kurt Hamrin e Giuseppe Rossi, simili per qualcuno. Attaccanti nati, con il fiuto del gol, di generazioni lontane. Pepito non aspettava altro, sognava Firenze e un club italiano che tornasse a valorizzarlo e a puntare su di lui.
stampa
Hamrin: “Rossi segnerà tanto”
Kurt Hamrin e Giuseppe Rossi, simili per qualcuno. Attaccanti nati, con il fiuto del gol, di generazioni lontane. Pepito non aspettava altro, sognava Firenze e un club italiano che tornasse …
Giocherà e vivrà a due passi da Coverciano, dove spera presto di tornare con la maglia azzurra sulle spalle. Kurt Hamrin, che ormai vive a Firenze da molto tempo, rimane comunque un po’ scettico sull’operazione.
Qual è il dubbio?
«Non so quali siano le condizioni del giocatore, sicuramente si porta con sè molti punti interrogativi, il suo acquisto è una vera scommessa. E’ chiaro che se Rossi stesse bene sarebbe il colpo dell’anno, ma tornare a fare la differenza dopo un infortunio del genere non è una cosa semplice».
Guardando a marzo, Rossi e Jovetic possono essere una coppia ben assortita per l’attacco viola?
«Non lo so, questo lo potrà dire soltanto il campo e il lavoro che i due faranno durante gli allenamenti. Sicuramente al momento è difficile fare meglio di Toni e Jo Jo, stanno facendo grandi cosee togliergli il posto non sarà cosa semplice».
Con Rossi puó essere una Fiorentina da secondo posto?
«Anche senza di lui ha dimostrato di poterlo essere. Poi in una stagione contanto sempre molte cose, anzi una su tutte: la fortuna. Senza quella puoi avere la squadra piú forte di tutte, ma difficilmente vinci i campionati. Diciamo che tassello dopo tassello può diventare una Fiorentina sempre piú forte».
Giuseppe Rossi e Kurt Hamrin, una somiglianza che ci può stare?
«Diciamo che ci accomuna il grande senso del gol. Una dote non comune a tutti».
Cosa le piace del nuovo giocatore viola?
«Se sta bene è uno che può fare la differenza, in qualsiasi campo, contro qualsiasi avversario. Ripeto che è una scommessa, spero vincente. E’ un calciatore che segna in tutti i modi e da tutte le posizioni, sa bene dove si trova la porta, spero che segni tanto in viola».
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA