Angelo Gregucci, ex vice di Mancini sulla panchina della Fiorentina, oggi collaboratore tecnico e osservatore del Manchester City, non è passato inosservato nel vuoto dello stadio Is Arenas di Cagliari. Ha seguito la partita con attenzione, l’ex allenatore viola, e (mentalmente) ha preso appunti. Sì è segnato pregi e difetti di qualcuno dei giocatori in campo, Gregucci, forse giocatori viola, forse del Cagliari, fatto sta che il blitz in Sardegna ha avuto davvero il sapore della visita mirata per tracciare relazioni precise in vista del prossimo mercato.
stampa
Gregucci, missione per Jovetic
Il collaboratore tecnico di Mancini era a Cagliari
Di sicuro, vedendo la cosa in chiave viola è probabile che il City stia continuando a seguire le prestazioni di Jovetic. E in questo caso la missione di Gregucci è riuscita a metà visto che Jo Jo è rimasto in campo solo per un piccolo spezzone di partita. Certo, la questione appare come una conferma di come Jovetic sia ormai apertamente nel mirino della Premier League e quanto avvenuto ieri fa tornare alla mente il maxi-affare realizzato proprio con il City l’estate scorsa, quando l’acquisto del giovane Nastasic è apparso a tutti come (in termini economici) spropositato senza dubitare che nel discorso Nastasic-Savic, il Manchester di Mancini abbia inserito qualche promessa relativa al futuro di Jo Jo.
Altri elementi che hanno spinto Gregucci a presentarsi a Cagliari? In chiave Fiorentina è obiettivamente difficile se non (e sarebbe una grossa sorpresa) si azzardi a pensare che il City stia seguendo anche qualcuno dei difensori di Montella (Roncaglia? Gonzalo?). Più facile a questo punto ipotizzare una relazione su elementi come Rossettini, visto che il rossoblù, già in passato era stato accostato al mercato inglese.
Tornando alle manovre attorno alla Fiorentina, è naturale pensare che nella settimana del Milan anche Pradè e Macia rimarranno a Firenze per poi rimettersi a girare l’Europa subito dopo il match contro i rossoneri. C’è un viaggio in Olanda all’orizzonte e qui il discorso finisce subito su Clasie del Feyenoord, ma anche lo stand by su Aubameyang (e siamo in Francia) del Saint-Etienne potrebbe riaprirsi in tempi brevi, anche se le pretese del club francese continuano ad essere obiettivamente troppo alte (12 milioni) rispetto al tipo di investimento che la società avrebbe messo in preventivo (10 milioni) per questo giocatore. Staremo a vedere, certo è che la presenza di Gregucci
In Sardegna rafforza la pista inglese per Jovetic. Dalla sua cessione la Fiorentina conta di trovare i soldi per costruire un mercato all’altezza delle aspettative dei tifosi ed il giocatore — da sempre — pare molto interessato a un futuro in Inghilterra.
Sempre che la Juventus non faccia pace con i viola e si presenti con un’offerta in contanti superiore ai 23 milioni. Mai dire mai, nel mercato. I colpi di scena con i top player sono sempre all’ordine del giorno.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA