Graziani scettico su Muriel: “Avrei preferito Pavoletti o Piatek”

Graziani scettico su Muriel: “Avrei preferito Pavoletti o Piatek”

Graziani: “E’ forte e rapido, ma avrei preferito un profilo diverso. Un uomo d’area, in centravanti vecchia maniera”

di Redazione VN

Sta facendo discutere l’arrivo di Luis Muriel alla Fiorentina. Intervistato dal Corriere Fiorentino, l’ex viola Francesco Graziani si dice poco convinto dell’attaccante colombiano:

. Uno che negli ultimi metri possa capitalizzare le tante occasioni che la squadra crea e talvolta fallisce. Per intenderci: Pavoletti o Piatek. Muriel è più un funambolo, ha bisogno di spazio per esaltarsi. Se può giocare con Simeone? Hanno caratteristiche simile, anche se il Cholito ha meno tecnica. Pioli deve fare degli esperimenti e decidere come schierarli. A sensazione credo che la presenza di uno escluda l’altro, non credo ad ora stia pensando di farli giocare insieme. Se sono preoccupato per la sua condizione fisica? Un po’ sì, ma non per le dicerie sul peso. Piuttosto per il fatto che col Siviglia ha giocato solo parti di gara, spesso da subentrato. L’inattività è nemica dei giocatori, ma lavorando bene si può battere.

vnconsiglia1-e1510555251366

Per Simeone la pacchia è finita: ora il Cholito sente il fiato sul collo

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. alesquart_897 - 9 mesi fa

    Lui ha detto che per la Fiorentina sarebbe servito più un centravanti “tipo” Pavoletti o Pjatek. E quindi andava fatto uno sforzo per prenderli a giugno – luglio scorso. Ma anche qui….ditemi, se Corvino avesse ceduto Simeone e preso Pjatek voi cosa avreste pensato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. nero-sacc - 9 mesi fa

    Ah! i ma… i se… Anche io avrei preferito che a fare commenti sulla Fiorentina ci fossero solo persone intelligenti. Ma…che ci vuoi fare se…questo è quello che passa il convento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. UNO VIOLA - 9 mesi fa

    Ciccio grande giocatore, di contro credo che come allenatore valga poco. Del resto non si puo’ avere tutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. davidebaso@gmail.com - 9 mesi fa

    E te li davano a Gennaio, certo, come no. Penso che la gente manchi spesso il punto che non basta decidere di comprare qualcuno per farlo, Muriel era l’operazione migliore che potessero fare

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy