Come ricorda La Nazione, il ritiro di Moena, che ha come prologo il raduno di questa settimana a Firenze, non servirà solo a prepararsi all'eventuale ritorno in Europa (e più in generale alla prossima stagione), ma anche per osservare da vicino i giovani figli del settore giovanile viola. Pioli li studierà tutti, a cominciare da Hristov, il centrale bulgaro per il quale il tecnico ha già speso parole importanti dopo averlo visto lavorare da vicino nell'ultima stagione, e che continua ad essere richiesto dalla Cremonese: restare, imparando all'ombra di Pezzella, Hugo e Milenkovic, oppure andare a mettere insieme l’esperienza necessaria per la carriera?
stampa
Gori, Sottil ed i loro fratelli al bivio di Moena. Per un posto fra i grandi
Il ritiro di Moena, non servirà solo a prepararsi all'eventuale ritorno in Europa, ma anche per osservare da vicino i giovani figli del settore giovanile viola
Sempre del gruppo dei "ragazzi del '99", oltre a lui, ci sono pure Gori e Sottil, punta centrale il primo ed esterno offensivo il secondo. Su Gori c’è forte il Benevento, dove spesso la Fiorentina ha mandato i propri talenti a fare esperienza, su Sottil sono diversi i club che hanno fatto sondaggi in B. Gli altri che partiranno per Moena, dai nuovi arrivati Beloko, centrocampista preso a parametro zero dal Monaco, e Montiel ex Maiorca passando per Meli e Ghidotti, sono millennials che potranno costruire le fortune della Primavera. Si aggregherà in ritardo Cerofolini, impegnato con l'Italia all'Europeo Under 19 in Finlandia (come Lafont), Zekhnini, Baez e Schetino.
http://www.violanews.com/stampa/uno-sguardo-al-futuro-vlahovic-e-graiciar-gli-aspiranti-vice-simeone/
http://www.violanews.com/stampa/mercato-hristov-nel-mirino-della-cremonese-ma-sara-pioli-a-decidere-per-lui/
© RIPRODUZIONE RISERVATA