MONTELLA la formazione anti-Udinese l’ha già decisa da giorni. L’infortunio di Pizarro, la squalifica di Olivera (comunque lontano da Firenze viste le ultime operazioni di mercato), il ritorno in difesa di Gonzalo Rodriguez dopo la squalifica che tanto era pesata nell’ultima gara interna contro il Pescara. E la voglia di tornare protagonisti dopo un ko che nessuno aveva messo in preventivo e che ha riportato indietro di qualche tempo. Ecco che l’allenatore viola, che ha parlato di una squadra che ha già digerito il ko in tempi rapidissimi, ha chiesto ai suoi uomini di giocare una gara d’attacco. Sensa timori reverenziali, senza troppi tatticismi. Anche se, contro le squadre di Guidolin, occorre sempre e comunque stare molto attenti ai movimenti, soprattutto dell’attacco. Di Natale e Muriel, in questo senso, sono assolutamente i più temuti.
stampa
Gonzalo rientra tra i tanti KO
Le ultime sulla formazione per La Nazione
LA FIORENTINA però, anche recentemente in coppa Italia, ha già dimostrato di conoscere la strada per vincere al «Friuli». Su un campo da sempre diffcile dove anche lo scorso anno la squadra viola uscì dal terreno di gioco sconfitta. Ma torniamo alla formazione, in porta la scelta èricaduta ancora una volta su Neto (per Viviano probabile una maglia da titolare mercoledì prossimo in coppa Italia contro la Roma al «Franchi»), mentre la difesa a tre tornerà ad essere quella titolare composta da Gonzalo, Savic e Roncaglia. A destra, nonostante gli acciacchi in settimana, Cuadrado sarà in campo dal primo minuto. A sinistra toccherà ancora una volta a Manuel Pasqual. A centrocampo invece qualche dubbio c’è, ma Migliaccio sarà il prescelto per sostituire Pizarro dal punto di vista numerico. Da quello del ruolo, invece, Aquilani giocherà al posto del cileno, assieme a Borja Valero. Davanti invece in due si giocheranno una maglia, con Jovetic sicuro titolare.
TONI E LJAJIC stanno entrambi bene dal punto di vista fisico, con il secondo che potrebbe avere anche una chance dal primo minuto vista la buona impressione che ha fatto un pò a tutti nei pochi minuti giocati contro il Pescara. Ma probabilmente sarà staffetta tra i due, con l’attaccante modenese che ha voglia di tornare alla rete.
ANCORA indisponibili invece Camporese (in procinto di lasciare la Fiorentina), Hegazy e Mati Fernandez, che ha subito un affaticamento al retto femorale. Out anche Cassani che proprio ieri si è procurato una contrattura all’adduttore e non è partito assieme alla squadra alla volta di Udine. Anche per lui continuano a rincorrersi molte voci di mercato, ma al momento la società viola e lo stesso Montella non sembrano volersene privare. Si gioca, Udinese-Fiorentina, la sfida tra due scuole di pensiero molto simili: quella di Guidolin e quella di Montella. Entrambe firmate 3-5-2. Lo spettacolo è assicurato.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA