stampa

Gol di testa, la Fiorentina ne fa più di tutti in A. E al secondo posto c’è… il Cagliari

Nella speciale classifica una nota di merito va a Milenkovic e Castrovilli, entrambi autori di due "testate da gol" nelle prime dodici giornate di campionato

Redazione VN

Sin qui è stata tutta una questione di testa, si legge su Stadio in edicola oggi, e potrebbe esserlo anche domani. Fiorentina e Cagliari sono le prime due squadre in classifica per “testate da gol” ovvero con reti su colpi di testa. In generale il colpo di testa è una risorsa eccezionale per la formazione di Vincenzo Montella che da questo punto di vista è capolista con cinque gol arrivati.

La curiosità è che in questa speciale classifica a seguire i viola è proprio il Cagliari di Maran che con questa specialità ha insaccato quattro reti delle diciotto realizzate in totale in campionato. Il Cagliari però condivide il posizionamento con Inter, Napoli, Torino e Roma mentre la Fiorentina è capolista solitaria ed è netta testimonianza che Montella si affidi molto a questa possibilità viste le caratteristiche dei suoi difensori e centrocampisti.

https://www.violanews.com/stampa/verso-cagliari-montella-tornera-al-3-5-2-due-recuperati-e-due-ballottaggi/

tutte le notizie di