stampa

Gli obiettivi di Pizarro: la finale di EL e il rinnovo in viola

Il Pek vuole alzare un trofeo a tutti i costi. Dopo la semifinale di ritorno incontrerà Pradè…

Redazione VN

Sulle colonne de Il Corriere dello Sport, Francesca Bandinelli analizza i prossimi obiettivi di Pizarro. Ecco un sunto del suo articolo:

David Pizarro vuole la finale europea. Era arrivato a Firenze, nell'estate 2012, per puntare dritto alla Champions. Il sorpasso del Milan di due anni fa, l'ultimo prima dello sprofondo, gli restò talmente tanto indigesto da beccarsi persino un deferimento. Da allora, per lui, l'obiettivo vittoria è diventato qualcosa più di un tarlo, quasi un obbligo morale. Verso se stesso e la sua gente. David sa che questa potrebbe essere la sua vera ultima occasione per sollevare nuovamente un trofeo.

Conquistare il pass per Varsavia, di certo, lo aiuterebbe a chiudere in tempi rapidi la trattativa per il rinnovo. Andrea Della Valle, qualche tempo fa, annunciò che durante questa primavera si sarebbe discusso anche della sua posizione. Il cileno ha già mandato segnali di fumo piuttosto indicativi, annunciando dall'ultimo ritiro con la Nazionale, la volontà di rimanere «almeno un altro anno in viola» prima di far ritorno al Santiago Wanderers, di nuovo a casa. A Valparaiso, la sua città natale, sono convinti che David possa anticipare i tempi, ma Firenze non vuole perdere il suo metronomo speciale. Pizarro si incontrerà con Daniele Pradè al termine di questo ciclo di ferro di partite, probabilmente già dopo la semifinale di ritorno (...).

REDAZIONE

Twitter @Violanews