Si è conclusa sabato scorso presso gli impianti sportivi di Badia a Settimo a Scandicci la prima edizione del Memorial «AndreaPazzagli-Esempio di lealtà e rispetto nel mondo dello sport», organizzato dallo Sporting Arno. Una manifestazione di calcio giovanile che era riservata ala categoria del 2005, i Piccoli Amici di squadre illustri del comprensorio fiorentino che lungo l’arco di ben sette fine settimana, si sono sfidate nel segno del fair play, del rispetto delle regole e dell’avversario, cercando di tirare fuori il meglio di loro stessi. (...)
stampa
Gli ex viola riuniti in ricordo di Pazzagli
Si è conclusa sabato scorso presso gli impianti sportivi di Badia a Settimo a Scandicci la prima edizione del Memorial «AndreaPazzagli-Esempio di lealtà e rispetto nel mondo dello sport», organizzato …
Da sottolineare i complimenti che la stessa famiglia Pazzagli ha voluto rivolgere a tutta l’organizzazione del torneo, di cui, altro fatto importante da mettere in risalto, ha visto tutto l’incasso devoluto in beneficenza. E poi da aggiungere la prestigiosa partecipazione di tantyi personaggio del mondo del pallone e non, vecchi amici di Andrea, che non hanno voluto far mancare il proprio appoggio e la propria presenza, ad una manifestazione che incarnava quei valori dello sport e della vita che Andrea condivideva. Tra gli altri hanno partecipato Giovanni Galli, Giancarlo Antognoni, Cesare Prandelli, Luciano Chiarugi, Moreno Roggi, Furio Valcareggi, Mario Faccenda, Renzo Ulivieri e molti altri.
Alla manifestazione hanno dato il proprio patrocinio l’amministrazione comunale scandiccese, il Coni regionale, e la Milan Academy, prestigioso progetto riservato al mondo giovanile del calcio, del quale lo Sporting Arno fa parte.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA