stampa

Gli ex viola promuovono Simeone: “Lasciamo che cresca, il futuro è dalla sua parte”

Buso, Chiarugi e Robbiati si sono espressi così su Simeone, autore di quattro gol fin qui in campionato

Redazione VN

Sul Corriere dello Sport troviamo le parole di Renato Buso, Luciano Chiarugi e Anselmo Robbiati su Giovanni Simeone, autore di quattro gol fin qui in campionato. Gli ex viola si sono espressi così sul Cholito.

Renato Buso: "La sua sua determinazione è impagabile e lo porta a partecipare tanto alla manovra, aiuta in fase difensiva, fa più fatica in quella offensiva. Non ha le caratteristiche del cecchino quindi in una gara gli ci vorrebbero più occasioni. È molto bravo e dobbiamo dargli il tempo di crescere: ora non è uno da venti gol a stagione ma ha le qualità per diventarlo".

Luciano Chiarugi: "Se migliora il volume di gioco intorno a sé potrà esprimersi nel modo migliore. Con un Thereau ad alti livelli e Chiesa in condizione smagliante in teoria potrebbe fare anche di più. Dopo i gol che ha fatto con la maglia del Genoa, ha dimostrato le sue qualità e ora dovrebbe fare un altro salto segnando in viola contro una big. Fa tanto movimento ma in confronto le reti non sono molte. Paradossalmente se una volta partisse titolare Babacar, Simeone potrebbe giovarne subentrando".

Anselmo Robbiati: "Mi piace perché ha senso del gol ed è sempre positivo. È una caratteristica che non deve perdere anche se agli attaccanti viene chiesto sempre di segnare. Aiutare la squadra talvolta fa perdere terreno dal punto di vista numerico che invece per un centravanti è importantissimo. La cosa più importante è che non si faccia prendere dall'ansia del gol. Pensi a segnare il meno possibile, è il mio consiglio".

http://www.violanews.com/stampa/la-nazione-simeone-dai-la-scossa-ora-servono-i-gol/

http://www.violanews.com/stampa/pepito-rossi-oggi-firma-col-genoa-e-lesordio-potrebbe-essere-al-franchi-il-contratto/

tutte le notizie di