Cinque tra gli esperti più importanti del calciomercato giudicano il colpo Gomez messo a segno dalla Fiorentina. Ecco un sunto di quanto hanno dichiarato stamani al Corriere Fiorentino.
stampa
Gli esperti: “Fiorentina vera outsider”
“Messo a segno un colpo molto importante”
«Voto dieci ai viola — dice Matteo Materazzi, agente Fifa e fratello di Marco, ex stella dell'Inter e della Nazionale — l'operazione è stata perfetta. Gomez è uno degli attaccanti europei più forti. Non mi aspettavo che il club viola potesse farcela, dunque complimenti a Pradè e alla dirigenza».
«Quando ci sono di mezzo i grandi giocatori — spiega Carlo Regalia, esperto ds — gli affari vanno sempre per le lunghe. Anche perché poi per cifre di una certa importanza servono garanzie assolute. Ma quando la volontà del giocatore è una sola come in questo caso, alla fine il trasferimento va in porto. La Fiorentina ha fatto un gran colpo ma anche Gomez ha scelto bene, visto che la squadra gioca un calcio piacevole e propositivo».
C'è anche chi, come Donato Di Campoli, agente di Verratti, è pronto a sbilanciarsi parecchio. «I viola possono lottare per lo scudetto anche perché a mio parere non è finita qui. C'è da aspettarsi altro».
Un po' più cauto Renzo Contratto, ex difensore viola negli anni '80 e ora agente Fifa. «Credo che la Juventus sia l'unica candidata a vincere il titolo. Con gli acquisti che ha messo a segno ha aumentato il gap con le concorrenti. Ma subito dietro ci sono certamente i viola, a cui vanno i complimenti per quanto sta facendo».
Infine Franco Zavaglia (procuratore di Aquilani): «Il percorso viola sta proseguendo nel migliore dei modi e la Fiorentina si prepara per lottare per lo scudetto. La squadra darà del filo da torcere alla Juve e a chi lotterà per il titolo».
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA