La Gazzetta dello Sport conta le corse, si fa per dire, degli Azzurri e dà delle sentenze piuttosto chiare. Ecco il brano:
stampa
Gli Azzurri boccheggiano e passeggiano. I dati
La Gazzetta dello Sport conta le corse, si fa per dire, degli Azzurri e dà delle sentenze piuttosto chiare. Ecco il brano: Sono spariti quasi sei chilometri di corsa, …
Sono spariti quasi sei chilometri di corsa, per la precisione 5 chilometri e 989 metri. Contro gli inglesi i giocatori dell’Italia avevano complessivamente sommato 110,458 chilometri. Contro Costa Rica ci siamo fermati a 104,469. La sconfitta di venerdì si spiega anche così, con la notevole perdita di chilometraggio. Se dai totali si tolgono i dati relativi ai portieri lo scenario peggiora. Sirigu, in porta contro l’Inghilterra, si era mosso di meno rispetto a Buffon l’altro giorno a Recife: 3,986 km il primo e 5,018 km il secondo. La corsa di un portiere però incide poco sui movimenti di squadra, ragion per cui il chilometro in più fatto registrare da Buffon su Sirigu va sottratto e non aggiunto. Senza calcolare i portieri i chilometri scomparsi salgono a sette, quasi l’apporto di un giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA