La Gazzetta dello Sport

Gioia Fiorentina tra Var e polemiche. La Dea attacca, i viola resistono

BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 11: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on September 11, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il blitz viola a Bergamo, tra le decisioni del Var e un super Vlahovic. Ma Terracciano non è da meno

Redazione VN

Gli errori sotto porta e un Terracciano in gran spolvero impediscono all'Atalanta di fare punti contro un'ottima Fiorentina. La Gazzetta dello Sport analizza così il match di ieri sera, con i nerazzurri che non meritavano di perdere al termine di una partita giocata fino all'ultimo, ma pagano il contrappasso della vittoria non meritata all'esordio in campionato con il Torino. Secondo la Rosea, i viola non devono però "nascondere il bottino per la vergogna, anzi". Con un super Vlahovic e un primo tempo di gran ritmo, hanno dimostrato di essere pronti al salto di qualità e potersi accodare al gruppetto delle grandi.

Italiano ha le idee chiare, e se Gasperini pensava già alla gara di martedì il tecnico viola non è stato da meno. Senza Castrovilli, Nico Gonzalez e Odriozola, il gioco non ne ha risentito e l'Atalanta ha chiuso il primo tempo con un solo tiro. Prima il gol annullato a Djimsiti, dopo il rigore contestato per il tocco di mano di Maehle: secondo il quotidiano la differenza l'ha fatta il Var. Le decisioni di Marini sono però tutte giuste e dopo il raddoppio viola la reazione è veemente. La Dea ha martellato Terracciano, la Fiorentina nel finale ha resistito e punta già ad andare lontano.

 BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 11: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina scores the second goal of his team via penalty kick during the Serie A match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on September 11, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
tutte le notizie di