stampa

Gilberto e la linea verde, la Fiorentina punta tutto sui giovani

Dopo Sepe è arrivato Gilberto. Come riporta Alessandro Rialti sul Corriere dello Sport – Stadio il brasiliano è l’esterno ‘di gamba’ che Sousa aveva chiesto. La Fiorentina si sta muovendo …

Redazione VN

Dopo Sepe è arrivato Gilberto. Come riporta Alessandro Rialti sul Corriere dello Sport - Stadio il brasiliano è l'esterno 'di gamba' che Sousa aveva chiesto. La Fiorentina si sta muovendo sul mercato per regalare al tecnico portoghese una squadra giovane, proprio come lui desidera, da affiancare a Borja Valero in mezzo al campo. In questa direzione vanno anche i rinnovi di Bernardeschi e Babacar (ambiti rispettivamente da Juventus dal Borussia Dortmund). Walace invece è un 'super ragazzino' di 20 anni che il Gremio sta provando a trattenere con le unghie e con i denti: è un talento e costa 10 milioni, ma la Fiorentina sente di avere buone chance per poterlo prendere. Lo stesso Destro, che potrebbe sbloccarsi in caso di cessione di Gomez, ha solo 24 anni e già un ottimo curriculum.

Se invece Gomez dovesse restare probabile che la Fiorentina chieda qualche giovane al Chelsea: il diciottenne Josh Aina, o il ventunenne brasiliano Lucas Piazon, senza dimenticare il colombiano Joao Rodriguez e il talentino classe '96 Ruben Loftus-Cheek. Sul fronte italiani occhi puntati su Benassi, Viviani e Barba dell'Empoli. Cantiere aperto, con gli occhi sempre più puntati sulla linea verde.

REDAZIONE 

Twitter: @Violanews