Amici contro. Arrivati entrambi in viola negli ultimi giorni del maggio 2008, Jo-Jo e il Gila si troveranno di fronte per la seconda volta quest'anno: all'andata finì in trionfo per Stevan, in gol nell'1-0 finale, proprio nel giorno del compleanno della sorella, alla quale dedicò un pensiero scritto su una T-shirt. Alberto però sta preparando la rivincita, anche perché per lui quest'annata rappresenta molto di più che l'ennesimo campionato di serie A.
stampa
Gilardino e Jovetic, amici contro
Amici contro. Arrivati entrambi in viola negli ultimi giorni del maggio 2008, Jo-Jo e il Gila si troveranno di fronte per la seconda volta quest’anno: all’andata finì in trionfo per …
Dopo le ultime delusioni fiorentine, l'infortunio al ginocchio e il flop di Genova, Gilagol pareva destinato al lento e inesorabile declino. «Gli occhi della tigre» non c'erano più e con loro sembravano essersi eclissate pure le doti da rapinatore dell'area di rigore. A Bologna invece, con Diamanti vicino e in una città che ha rilanciato super campioni come Baggio e Signori (e recentemente anche Di Vaio), ha rialzato la testa fin da subito, segnando a raffica, prendendo bei voti in pagella e addirittura riconquistandosi la Nazionale. Gilardino adesso è a quota 10 gol, mentre Jovetic, fresco di doppietta, gli è davanti a quota 11.
Al Dall'Ara (che intanto si prepara ad accogliere la neve che dovrebbe abbattersi su Bologna fino a sabato sera, mettendo a rischio la gara) si preannuncia così una bella sfida nella sfida tra due attaccanti in salute e che certamente rappresenteranno i punti di riferimento offensivi di Pioli e Montella: e dire che fino ad un anno fa, Jo-Jo studiava i movimenti di Gila in allenamento. (...)
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA