Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Giacinti, primo gol viola: la Fiorentina Femminile ferma la Juventus

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 6: Patrizia Panico coach of Fiorentina looks on before the Women Serie A match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on November 6, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Getty Images)

Le bianconere non perdevano un punto in Serie A da 721 giorni, era il 1° febbraio 2020 quando finì 0-0 in casa della Florentia

Redazione VN

Con il pareggio per 2-2 di ieri a Vinovo - si legge su La Gazzetta dello Sport - la Fiorentina Femminile ha interrotto la striscia di vittorie consecutive in campionato della Juventus Women che durava da 36 gare. Le bianconere non perdevano un punto in Serie A da 721 giorni, era il 1° febbraio 2020 quando finì 0-0 in casa della Florentia. Al quarto d'ora il primo regalo alla Fiorentina è venuto dal portiere Aprile, che ha rinviato malamente sui piedi di Giacinti. L'attaccante, alla prima da titolare in viola, ha insaccato con un pallonetto.

Al 34' è stata la capitana bianconera Gama a deviare nella sua porta un tiro di Neto. Al 2' di recupero del primo tempo, rete tanto bella quanto importante segnata da Cernoia con un sinistro da fuori all'incontro che dimezzava lo svantaggio prima dell'intervallo. Rimonta completata da Caruso al 58', destro al volo su cross di Hyyrynen.

 FLORENCE, ITALY - JANUARY 16: Valentina Giacinti of ACF Fiorentina in action during the Women Serie A match between ACF Fiorentina and US Sassuolo e at Stadio Comunale Gino Bozzi on January 16, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di