Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

GdS, l’errore della Fiorentina: giocare per il pareggio. Un cambio sbagliato

TURIN, ITALY - NOVEMBER 06: Manuel Locatelli of Juventus fights for the ball with Sofyan Amrabat of ACF Fiorentina during the Serie A match between Juventus FC and ACF Fiorentina at Allianz Stadium on November 06, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Un'analisi condivisibile sull'amara prestazione dell'Allianz Stadium

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport analizza così il momento chiave della partita di ieri, non assolvendo la decisione di Italiano di sostituire Torreira con Amrabat:

"Nel secondo tempo il quadro non è migliorato, se parliamo di estetica, ma la Juve è risalita dall’intervallo più intensa e rabbiosa, decisa a schiodare lo 0-0. La partita si è fatta aspra, una spremuta di corpo a corpo, di corse e rincorse. Qui la Fiorentina ha commesso l’errore di giocare per il pareggio. Se avesse alzato il livello, se avesse cercato di più Vlahovic, avrebbe forse ottenuto qualcosa. Il cambio Torreira-Amrabat è stato un segnale. Non che Torreira avesse incantato, tutt’altro, ma inserire un centrocampista da combattimento per un regista, per quanto stanco o acciaccato, ha fatto passare il messaggio di una Fiorentina appagata dallo 0-0".

 GERMOGLI PH: 31 OTTOBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SPEZIA NELLA FOTO VINCENZO ITALIANO
tutte le notizie di