stampa

Gazzetta: tra Sousa e Della Valle tutto può succedere

La proprietà si aspetta le scuse dal loro allenatore, altrimenti potrebbero pretendere provvedimenti drastici nonostante i risultati soddisfacenti ottenuti dalla squadra

Redazione VN

Su La Gazzetta dello Sport Luca Calamai parla del rapporto tra i Della Valle e Paulo Sousa. La proprietà vuole le scuse dell'allenatore dopo le recenti polemiche e, a Bologna, sia tecnico che dirigenti sono sotto esame. Lo striscione esposto dalla Fiesole contro il Carpi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, una ferita dolorosissima per la proprietà che alimenta tante domande. Il mancato arrivo di Mammana basta per cancellare l'attuale terzo posto in classifica? Perché sul banco degli imputati c'è la proprietà, se il budget stanziato è rimasto nel portafoglio degli uomini mercato? Perché Sousa ha voluto creare un asse con i tifosi isolando la società?

Proprio Sousa è il primo imputato per questo clima da tutti contro tutti. I Della Valle pretendono rispetto dei ruoli, anche se avrebbero potuto rivolgere qualche domanda al portoghese circa il calo fisico della squadra. La proprietà si aspetta le scuse dal loro allenatore, altrimenti potrebbero pretendere provvedimenti drastici nonostante i risultati soddisfacenti ottenuti dalla squadra. Sotto esame anche la struttura dirigenziale, che dovrà motivare a proprietà e Cognigni i motivi della mancate operazioni nel mercato invernale. Rogg, Pradè, Pereira e Angeloni, tutti dovranno dare spiegazioni convincenti.