Sul sito della Gazzetta dello Sport si dedica molta attenzione alla corsa al terzo posto, quanto mai accesa tra Milan e Fiorentina distanti adesso un solo punto. Questi i passaggi più interessanti dell'articolo:
stampa
Gazzetta: Quel ‘precedente’ che terrorizza il Milan
Sul sito della Gazzetta dello Sport si dedica molta attenzione alla corsa al terzo posto, quanto mai accesa tra Milan e Fiorentina distanti adesso un solo punto. Questi i passaggi …
Se fino a due domeniche fa i rossoneri avevano il Napoli e dunque il secondo posto nel mirino, con la Fiorentina attardata di sei punti alle loro spalle, ora Allegri e C. hanno visto schizzare il Napoli a +7, e soprattutto i viola portarsi a un inquietante -1. E dunque il loro terzo posto si è improvvisamente trasformato da rampa di lancio verso il secondo piazzamento in pericoloso, sdrucciolevole scivolo verso la quarta poltrona. Una prospettiva che ovviamente terrorizza il Milan perché significa retrocessione dalla Champions (seppur via preliminari) all'Europa League. E per Allegri una probabile mancata riconferma alla guida del prossimo Milan. Contro la Juve i rossoneri hanno incassato la prima sconfitta del 2013, ma è il trend delle ultime giornate (tre gare senza vittorie) a fotografare una squadra in calo atletico dopo la splendida rincorsa partita quattro mesi fa. Per di più, l'incombere della minaccia viola (la Fiorentina è pure in vantaggio negli scontri diretti) e la flessione fatta registrare nelle ultime gare non sono l'unico motivo di preoccupazione rossonera: il ricordo del finale della passata stagione, quando dopo dieci giornate del girone di ritorno il Milan aveva 4 punti di vantaggio sulla Juve, prima di crollare e consegnare lo scudetto ai bianconeri, è fantasma troppo recente per non aleggiare ancora nella memoria collettiva rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA