Avvilita dall’eliminazione in Europa League a opera della non amatissima Juventus, la Fiorentina temeva di rimetterci anche il quarto posto in un turno di campionato complicato. Invece i viola sono passati a Napoli e si ritrovano a +4 sull’Inter sconfitta in casa. «Giornata perfetta», l’ha definita giustamente Montella. Anche perché il grande spavento per l’infortunio di Gomez (distorsione al ginocchio) è rientrato e perché, soprattutto, una reazione del genere, dopo la dolorosa ferita di coppa, racconta la maturità di una squadra in crescita costante.
stampa
Gazzetta: Prova di maturità della Fiorentina
Avvilita dall’eliminazione in Europa League a opera della non amatissima Juventus, la Fiorentina temeva di rimetterci anche il quarto posto in un turno di campionato complicato. Invece i viola sono …
(...) E alla fine la Viola passa. Matri, dopo essersi ingoiato un paio di gol da Gialappa’s, appoggia a Pasqual che trova la testa di Joaquin sul secondo palo (42’). Saccheggio restituito, dopo la vittoria del Napoli al Franchi. Spareggio fissato all’Olimpico il 3 maggio: ci sarà in palio la Coppa Italia.
Luigi Garlando - La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA