La Gazzetta dello Sport si concentra oggi su cinque allenatori italiani che hanno già fatto vedere la loro mano in queste prime giornate di campionato. La rivincita della piccola-media impresa, lo definisce la rosea. Terza giornata di campionato, in vetrina cinque squadre di seconda o terza fascia. Atalanta, Bologna, Fiorentina e Sampdoria hanno vinto; il Genoa ha perso, ma per un'ora abbondante ha messo alle corde la Juve campione. Tutti italiani i loro allenatori. Del resto sulle panchine della Serie A vige l'autarchia e non da quest'anno: oggi i tecnici stranieri sono appena due su 18, Vladimir Petkovic alla Lazio e Zdenek Zeman alla Roma, e il Boemo è forestiero per modo di dire visto che vive nel nostro Paese dal 1968. L'ultimo problema del nostro calcio sono gli allenatori. La «Fabbrica Coverciano» funziona.
stampa
Gazzetta: Montella & co, gli artigiani d’Italia
La Gazzetta dello Sport si concentra oggi su cinque allenatori italiani che hanno già fatto vedere la loro mano in queste prime giornate di campionato. La rivincita della piccola-media impresa, …
Si parla del realismo di Colantuono, degli aggiustamenti di Pioli, del senso per i risultati di Ferrara, della 'bella sconfitta' di De Canio e di un Montella alla catalana.
SI. BARG.
© RIPRODUZIONE RISERVATA