stampa

GAZZETTA: le trattative di Serie A

Lazio sempre in attesa del via libera per Astori primo della lista dei rinforzi per la difesa biancoceleste. Non solo Astori però sul taccuino di Tare: De Vrji del Feyenoord …

Redazione VN

Lazio sempre in attesa del via libera per Astori primo della lista dei rinforzi per la difesa biancoceleste. Non solo Astori però sul taccuino di Tare: De Vrji del Feyenoord potrebbe essere il nome buono. Ma resta anche viva la pista per Paletta (Parma).

Mosse neroverdi Il Sassuolo che ha ceduto Vrsaljko al Genoa per 3,5 milioni più diversi bonus e un accordo sulla futura vendita a favore dei liguri, ha rinnovato fino al 2015, i contratti di Bianco e Polito .

Altri affari Affare fatto: oggi il centrocampista Quaison (Aik Solna) farà le visite mediche per il Palermo. Uno degli attaccanti più gettonati del momento è sicuramente Pavoletti (Sassuolo). Ieri c’è stata un’accelerata del Genoa . Sull’attaccante ci sono sempre Cagliari e Palermo . Proprio il Cagliari ieri ha regalato a Zeman Diego Farias (Chievo). Ufficializzato anche l’arrivo del centrocampista Godfred Donsah (classe ‘96) a titolo definitivo dal Verona per 2,5 milioni. Sullo sfondo resta sempre la trattativa per Mancosu (Trapani) per il quale si tratterà ad oltranza. Nel mirino dei sardi il centrocampista brasiliano Lucas Souza dell’Olhanense e l’idea Galano (Bari). Per Pinilla c’è un’offerta dell’Universidad de Chile. L’ Atalanta ha chiuso per Boakye , acquisendo la metà del Genoa (contratto fino al 2019 per l’attaccante ora a metà tra Juventus e nerazzurri) e incassa la firma del difensore centrale Biava (svincolato dalla Lazio), probabile il ritorno alla corte di Colantuono di Estigarribia . Cesena: Lucchini ha firmato un biennale, Krajnc rinnova fino al 2017, il d.s. romagnolo Rino Foschi chiude per Ze Eduardo (Parma) e saluta il ritorno di Volta (Samp) . L’ Udinese vira sul greco Kone (Bologna) che però ha proposte dalla Premier, dovrebbe ufficializzare a breve il brasiliano Guilherme (Corinthians), Jankto (Slavia Praga) con un quinquennale. Maccarone invece firma un biennale con l’Empoli. Infine il Verona : oggi visite per Tachtsidis, stop per Paulinho (Livorno). L’accordo tra i club è fatto, ma la punta per ora è tentato da Al Jazira e da un’altra squadra araba ma sulla regolarità delle ultime due offerte aleggiano incertezza .

La Gazzetta dello Sport