Il Bologna mette le mani su Pasquato: il fantasista arriverà in prestito via Udinese, che ne otterrà metà dalla Juve nell'affare Asamoah-Isla. Sempre sulla trequarti inviata al Botafogo la seconda offerta per Elkeson. Intanto rinnovata la comproprietà di Della Rocca col Palermo, che resta in Sicilia. In difesa il nome nuovo a destra è Motta (Juve), si aspetta una risposta dall'Inter per Benedetti e Juan. Niente accordi col Genoa per il riscatto di Acquafresca e con il Brescia per la metà di Diamanti (sondato dal Parma). Distanza anche per Belfodil (Lione).
stampa
Gazzetta: le trattative di Serie A
Il Bologna mette le mani su Pasquato: il fantasista arriverà in prestito via Udinese, che ne otterrà metà dalla Juve nell’affare Asamoah-Isla. Sempre sulla trequarti inviata al Botafogo la seconda …
Punto Parma Il Bologna ha sondato ancora Perbet (Mons), ma per lui è molto avanti il Parma che può chiudere a breve: ieri telefonata tra l'ad Leonardi e l'attaccante. Gli emiliani in avanti sognano anche Maxi Lopez (Catania) e hanno sondato Paulinho (Livorno), e la settimana prossima può essere quella di Mastriani (Cerro P.). Ieri incontro con la Fiorentina, poste le basi per uno scambio: Palladino a Firenze, Felipe a Parma; entrambi i club puntano anche il terzino Marchese (Catania). Nell'affare Lapadula arriva dal Cesena il portiere Rossini. Gli emiliani pensano pure al difensore Baldanzeddu (Juve Stabia, da girare poi in B) e difficilmente riscatteranno Ferrario: tornerà a Lecce (che dovrà riscattare Esposito dal Genoa).
Tra Cagliari e Torino Ieri incontro tra i rispettivi ds, si è parlato di Bianchi: operazione «pesante» per i sardi, le parti si rivedranno. Il Torino per la porta ha Gillet come primo obiettivo, la settimana prossima può chiudere con l'Udinese per Barreto, in difesa sogna Canini (Cagliari, ma da tempo c'è su l'Atalanta) e pensa a Salamon (Brescia, piace pure al Monaco). Il Cagliari punta il difensore Cacciatore (Samp) e valuta il terzino Avelar (Karpaty).
Altre trattative Il Napoli sogna Meireles (Chelsea), e a sinistra fa passi avanti per Cissokho: il Lione accetterebbe 7 milioni, ma c'è distanza sull'ingaggio (1,4 milioni l'anno offerti, 2,2 richiesti). In alternativa, occhi su Armero (Udinese). Dietro piace Gamberini, a breve incontro con la Fiorentina che segue Rosati e Cigarini. Testa a testa Chievo-Novara per Vanzo (sondato pure dal Parma); i veneti riscatteranno Farias dalla Nocerina, su di lui c'è il Pescara. L'Udinese continua a trattare l'ala Raspentino (Nantes) e il centrocampista Rodriguez (Un. de Chile). Lazio: ogni giorno può essere buono per Yilmaz (Trabzonspor), non molla per l'esterno Abero (Nacional, in attesa di passaporto comunitario) e per la punta Martinez (Velez, c'è pure il Genoa). Estero: il terzino Giuliatto, a scadenza con la Nocerina, andrà a provare nel Toronto Fc (Major League Soccer).
© RIPRODUZIONE RISERVATA